Amazfit Bip 2: caratteristiche, uscita e prezzo

amazfit bip 2

Come anticipato nei giorni scorsi, ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo Amazfit Bip 2, uno degli smartwatch più attesi dell’anno. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche, uscita in Italia e prezzo.



Amazfit Bip 2: caratteristiche

amazfit bip 2 -2

Display quadrato e unico tasto sulla parte destra: Amazfit Bip 2 replica lo stile della sua prima versione, migliorandone alcuni aspetti. Abbiamo infatti uno schermo con diagonale da 1.28 pollici e risoluzione 176×176, il processore è un Huangshan No.1. Non mancano i sensori PPG BioTracker e l’ECG.

Capitolo connettività: abbiamo il Bluetooth 5.0 e l’NB-IoT, quest’ultima ottima per l’invio di richieste di aiuto anche senza pairing con lo smartphone. Lo smartwatch può inviare una richiesta di aiuto in tempo reale in caso di necessità: questo grazie alla tecnologia suddetta. Per quanto riguarda la batteria, ne abbiamo una da 200 mAh, che garantisce un’autonomia di una settimana.

Altra caratteristica peculiare è che Amazfit Bip 2 resiste all’acqua fino a 30 metri. Grazie all’app Mi Moving potrai reperire dati aggiornati sui tuoi familiari, con la possibilità di ottenere i loro parametri vitali.

Amazfit Bip 2: uscita e prezzo

Non possiamo dimenticare il chipset Huangshan No.1, che gioca un ruolo fondamentale: ha un CPU con 4 core votati all’AI e perfetti per la misurazione dei dati relativi all’attività cardiaca. Non c’è invece il modulo GPS, presente invece nella prima versione e assente anche nell’Amazfit Bip Lite.

Capitolo disponibilità e prezzo: in questo momento Amazfit Bip 2 è venduto solo ed esclusivamente in Cina al prezzo di 699 Yuan, ovvero circa 89 euro al cambio attuale. Non si sa ancora quando questo smartwatch verrà reso disponibile anche in Italia. Attendiamo anche noi aggiornamenti in tal senso.