Come Correre su Fortnite

come correre su fortnite

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come correre su Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi raggiungerai l’obiettivo che ti sei prefissato. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata alle prossime righe: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come correre su Fortnite

come correre su fortnite -2

Fortnite è senza dubbio il gioco del momento: ci giocano tantissimi utenti, anche in Italia è diventato un vero e proprio fenomeno videoludico di massa. Allora lo hai così scaricato e, dopo aver iniziato a giocarci, ti sei reso conto che non riesci a trovarti bene con i comandi di gioco classici. Per la precisione, vorresti sapere come correre su Fortnite e se risulta essere possibile cambiare il tasto preassegnato.

Nei paragrafi seguenti ti forniremo tutte le indicazioni per utilizzare i tasti giusti atti a sfuggire e rincorrere gli avversari: in questo modo saprai come correre all’interno del gioco, sia che tu stia utilizzando un pc, una console (PS4, Xbox One) oppure uno smartphone e tablet Android e iOS. E allora mettiti comodo/a: buona lettura!

Procedura da PC

Per prima cosa avvia il client di Fornite (cioè il file che hai scaricato e installato sul tuo computer) facendo doppio clic sull’icona del gioco presente nel launchpad di macOS o sul desktop di Windows. Se il gioco non si avvia automaticamente pperchè si apre il launcher di Epic Games, fai clic su “Avvia” dove vedi la scheda Fortnite. Una volta che il gioco si è avviato, seleziona la modalità di gioco che preferisci di più (ad esempio Battaglia Reale) facendo clic su di essa, poi premi su “ESC” per entrare nella Lobby.

Arrivati a questo punto, vai nel menu delle impostazioni dei comandi di gioco per impostare un tasto diverso con riferimento al correre su Fortnite. Per farlo clicca su (), nell’angolo in alto a destra, poi nel meu a tendina che si apre premi sul simbolo dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni. Ora fai clic sul simbolo delle frecce nella scheda in alto, così da poter visualizzare la schermata “Input”. Qui puoi vedere l’elenco dei comandi di gioco e i tasti ai quali sono stati assegnati in maniera predefinita.

Il tasto che serve per scorrere su Fortnite è assegnato in via predefinita a Maiusc sinistro, ma puoi reimpostarlo come preferisci. Una volta terminate le modifiche, premi sul pulsante “ESC” per tornare al menu principale e, nella finestra che ti viene mostrata, fai clic sulla voce “Salva” per confermarle.

Procedura da console

Senza altri indugi, avvia quindi il gioco premendo sulla sua icona situata nella schermata iniziale della console, effettua l’accesso al tuo account Epic Games e inizia una nuova partita tramite la Lobby di gioco. Una volta fatto questo, per iniziare a correre ed inseguire gli altri giocatori o per sfuggire, tieni premuta la levetta sinistra di movimento.

Per attivare la modalità di corsa automatica ed evitare così di tenere sempre premuto con il dito, premi per due volte consecutive sulla levetta di sinistra, in modo da attivarla. Niente di più semplice, giusto?

Procedura da smartphone e tablet

Arriviamo infine al procedimento da attuare se stai giocando a Fortnite tramite smartphone o tablet Android o iPhone/iPad. Per sapere come correre su Fortnite utilizzando questi dispositivi mobili, devi avviare il gioco, accedere al tuo account Epic Games e premere sul pulsante “Lobby”, così da poter visualizzare la schermata iniziale. Devo però darti una brutta notizia: su smartphone e tablet non è prevista la personalizzazione dei comandi relativi al movimento o alla corsa.

come correre su fortnite -3

Ad ogni modo, per sapere quali sono, avvia una nuova partita premendo sul pulsante “Gioca” che puoi trovare in basso a destra, durante il gioco potrai visualizzare in ogni momento la lista dei comandi premendo su “Mostra guida”. Per muoverti dovrai utilizzare la levetta di movimento di forma circolare (in basso a sinistra): tienila premuta verso l’alto per muoverti e correre. Facendo tap per due volte consecutive sulla freccia verso l’alto, potrai attivare la modalità di corsa continua e automatica.

Una volta attivata quest’ultima, potrai notare il simbolo di un lucchetto sulla levetta circolare di movimento. Se intendi tornare alla modalità di corsa precedente, fai tap per due volte consecutive su questo simbolo.

Come correre su Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come correre su Fortnite. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come migliorare la mira su Fortnite PC
Come Giocare a Fortnite su iPhone
Come Shoppare su Fortnite
Come non far Laggare Fortnite
Come Giocare a Fortnite su Telefono