Come funziona passa a Tim con Operatore | Guida

passa a tim con operatore

Come funziona passa a Tim con Operatore

Hai intenzione di capire definitivamente come funziona Passa a Tim con Operatore perchè desideri diventare un utente della compagnia nazionale? Molto bene, in questa pratica guida ti daremo alcune dritte e consigli per riuscirci senza perdere troppo tempo.

Innanzitutto devi sapere che si tratta di un servizio che ti dà la possibilità di attivare alcune offerte speciali ricaricabili davvero molto interessanti. Basta fare richiesta di portabilità del proprio numero semplicemente attraverso contatto telefonico con spedizione a domicilio gratuita. Andiamo a vedere più nel dettaglio come fare e costi annessi.

Come funziona passa a Tim con operatore: tutti i dettagli

Il costo di una nuova sim prepagata Tim a distanza è di 25 €, con 20 di traffico incluso. Per attivare il servizio è necessario recarsi all’interno del sito ufficiale di TIM e accedere alla pagina dedicata attraverso questo link.

Non devi fare altro che inserire il tuo numero di telefono nel box “Chiamami subito”, autorizzando così TIM a richiamarti per darti assistenza sulle varie offerte. Si tratta di un servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00, mentre il sabato dalle 9:00 alle 19:00.

Una volta che entrerai in contatto con l’operatore ti verranno richiesti alcuni dati personali: nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono, numero serieale della SIM, gestore di provenienza, numero documento d’identità e indirizzo di spedizione.

Nel momento in cui TIM ti consegnerà la nuova SIM dovrai firmare un contratto e dare copia fronte retro del documento d’identità e codice fiscale. La tua nuova scheda verrà attivata entro 72 ore dalla consegna insieme all’offerta che hai scelto.