Come si usa twitter sul Cellulare

Come si usa twitter sul cellulare

Come si usa twitter sul Cellulare

Hai scaricato l’applicazione Twitter e ora vorresti capire qualcosa in più riguardo il suo funzionamento? Se non sai come si usa twitter sul Cellulare, segui pure la nostra guida.

Come si usa twitter sul Cellulare

Come si usa twitter sul Cellulare?
Una volta lanciata l’applicazione sul tuo smartphone, provvedi ad accedere cliccando su Accedi, posizionato in basso a destra e inserisci pure le tue credenziali.
Bene, l’interfaccia utente di Twitter è suddivisa in quattro sezioni principali:
in Home c’è lo streaming con tutti i tweet pubblicati dai tuoi amici;
nella scheda Connetti ci sono le notifiche relative ai nuovi follower che hanno deciso di seguirti e i messaggi in cui sei stato menzionato;
in Scopri ci sono le conversazioni e gli argomenti più in voga del momento su Twitter;
nel
la sezione Account puoi regolare le impostazioni legate al tuo account ed alla app stessa di Twitter.
Desideri pubblicare un nuovo tweet? Bene, per farlo premi pure sul pulsante a forma di penna collocato in alto a destra, e scrivi il tuo messaggio. Ricordati di rispettare il limite dei 280 caratteri e pigia sul pulsante Tweet.
Se desideri allegare anche delle foto o dei video, ti basterà cliccare sull’icona della macchina fotografica collocata in basso a sinistra, pubblicare una foto presente nel rullino fotografico del telefono.

Per menzionare invece altri utenti nei tuoi tweet usa il simbolo della chiocciola @ + il nome dell’utente che intendi menzionare. Se invece vuoi cercare persone e contenuti utilizza il pulsante di ricerca in alto a destra.

Se vuoi retwittare o rispondere a un messaggio, non devi far altro che tenere premuto il dito su di esso per qualche istante e usare una delle icone che compaiono al posto del tweet.

Ti hanno scritto per messaggio privato? Rispondi recandoti nella scheda Account dell’applicazione e pigia sulla voce Messaggi diretti.