E3 2019 date e orari delle conferenze: tutte le info

In questo articolo andiamo a vedere tutte le info riguardanti l’E3 2019 date e orari delle conferenze, ovvero la succosa anteprima prima dell’inizio vero e proprio della fiera. Ecco tuti i dettagli.

E3 2019 date e orari: tutte le info

E3 2019 date e orari -2

L’evento quest’anno si terrà da martedì 11 giugno a venerdì 14 giugno, ma – come sempre – sarà preceduto dalle consuete conferenze stampa da parte dei principali produttori del settore, oltre che dalle software house più importanti.

La vera notizia è però quella di un’assenza illustre: Sony non sarà della partita, in quanto ha preferito rimandare ogni appuntamento per la presentazione dei suoi prodotti futuri, ad iniziare dall’attesissima PS5.

Nonostante questo, la fiera losangelina è piena di eventi e si attendono diversi annunci. Grande protagonista della kermesse sarà Microsoft, che presenterà la nuova Xbox con il nome in codice Scarltt. Anche Google dovrebbe rilasciare importanti novità con il lancio di Stadia.

Nel prossimo paragrafo andiamo a vedere le date E3 2019 per quanto riguarda le conferenze dei brand più importanti, compresi gli orari.

E3 2019 date e orari conferenze stampa

L’antipasto è sempre uno dei momenti migliori quando si sta a tavola e si attende la portata principale: all’E3 2019 ogni anno esso è rappresentato dalle conferenze stampa dei più importanti produttori e software house del pianeta.

Dunque, prima che si aprano i cancelli del Convention Center di Los Angeles, dall’8 all’11 giugno prepariamoci alle presentazioni, che saranno disponibili in streaming su YouTube e Twitch. Ecco il calendario, con orari italiani:

8 giugno, ore 18: Electronic Arts  

Ad ogni E3 che si rispetti non può mancare la conferenza di Electronic Arts, che presenterà il nuovo FIFA 20, ma anche altri must have videoludici di questo 2019, come Star Wars Jedi: Fallen Order, Apex Legends e Battlefield V. A livello sportivo interessante anche il prossimo titolo Madden Nfl 20 legato al football americano.

9 giugno, ore 21.30: Microsoft, Xbox

C’è grandissima attesa per la presentazione della nuova console di Redmond, ovvero Xbox Scarlett. Ma non è l’unica novità di Microsoft, grande protagonista della fiera: la casa americana presenterà anche Project xCloud, ovvero la risposta all’imminente lancio di Google Stadia, e i nuovi titoli Halo Infinite e Gears 5.

E3 2019 date e orari -3

9 giugno, ore 2.30: Betsheda

La software house presenterà nuovi titoli e parlerà degli aggiornamenti relativi a quelli usciti di recente. Ci riferiamo in particolare a Rage 2, Doom Eternal e Wolfenstein: Youngblood.

10 giugno, ore 21: Ubisoft

E’ l’altra grande protagonista di questo E3 2019, visto che la casa francese presenterà nuovi titoli come Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint a Rainbow Six Siege, For Honor e Tom Clancy’s The Division 2 e tanti altri ancora.

10 giugno, ore 3.00: Square Enix

Nella conferenza stampa di Square Enix si parlerà molto del gioco sugli Avengers e del remake di Final Fantasy 7.

11 giugno, ore 18: Nintendo

Chiudiamo con la casa nipponica, che dovrebbe rilasciare alcune novità riguardo Switch. I nuovi titoli potrebbero essere Luigi’s Mansion 3, Pokemon Spada e Scudo e Bayonetta 3.