Migliori Serie TV 2015 | Top 5

migliori serie tv 2015

 


 

LE MIGLIORI SERIE TV 2015

Migliori serie tv 2015- Come promesso eccoci arrivati cla nuova rubrica riguardante le migliori serie TV per ogni anno, partendo da 2015!

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



LE MIGLIORI SERIE TV DEL 2015: TOP 5

>Per la scelta dele Migliori serie TV abbiamo deciso di valutare solo le serie effettivamente uscite in quell’anno (o negli anni precedenti ma in corso)  e non in corso, onde evitare ripetizioni. Le serie sono state scelte basandoci su un giudizio complessivo di voti, spettatori, premi vinti e ovviamente una puntina  di gusto personale.

THE MAN IN THE HIGH CASTLE

La serie originale Amazon, che inaugura il servizio Amazon Prime, è venuta molto molto bene. Basata su un classico di Philip K. Dick, quindi una certezza per quanto riguarda il plot narrativo  e adattato da Frank Spotnitz (X-Files, serve altro?) la serie si ambienta in un presente alternativo, distopico e spaventoso, dove la Germania Nazista ha vinto la WW2 e adesso regna sovrana sul tutto il mondo. Il resto scopritelo su Amazon Prime video!

 

BETTER CALL SAUL

Uno dei telefilm più apprezzatti della storia, Breaking Bad, ha dato vita ad uno Spin-Off niente male. Le avventure dell’avvocato “faccendone” della serie madre, che aiuta i protagonisti in loschi affari, si racconta in una serie che parla del suo passato, e di come sia arrivato a fare quello che fa in Breaking Bad. Serie sicuramente bella anche presa da sola, ma vi consigliamo di vedere prima Breaking Bad, a prescindere.

THE LEFTOVERS

Dalla mente geniale che è dietro Lost, Damon Lindelof, nasce una serie meravigliosa, piena di misteri, che confonde lo spettatore talmente tanto, che quasi si sente obbligato a vedere la puntata successiva. Nel 2015 è uscita la seconda stagione, ancora più dirompente della prima. Assolutamente consigliato.

FARGO

La serie TV nata da una costola del fantastico film, si affaccia al 2015 con una seconda stagione entusiasmante, considerando cjhe Fargo è una serie antologica, quindi ogni stagione ha una storia distaccdata dalle precedenti si potrebbe cominciare direttamente da qui, ma vi consigliamo di vedere anche la prima stagione, decisamente una delle migliori serie in circolazione.

MR. ROBOT

Eccoci giunti all’attessisimo primo posto, che non poteva che essere della serie evento dell’anno: MR. ROBOT.
LA serie è un viaggio nella psiche del protagonista, sempre più alienato dalla tecnologia che lo circonda, e di come questa abbia grossi effetti collaterali su di lui, essendo anche un tossico dipendente. La serie, di stampo prettamente psicologico, ha come tema centrale l’informatica, ed è stata amata anche proprio per la realtà con la quale questa è stata applicata, rendendo reale il mondo dell’Hacking informatico, avvalendosi dell’aiuto di esperti in fase di sceneggiatura.

 

Conclusioni

Il 2015 è un  ottimo anno per cominciare a guardare Serie TV, ma vi consigliamo anche di dare un occhio agli anni precedenti, ricchi di piccole perle e di veri e propri capolavori.

 

Potrebbe interessarti la nostra rubrica riguardante il Cinema:

I Migliori Film del 2014

I Migliori Film del 2015

I Migliori Film del 2016

I Migliori Film del 2017

 

 

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata alle Serie TV.