Alfa Romeo Giulietta SZ “sepolta” per 35 anni: vale mezzo milione di euro

alfa romeo giulietta sz

Una Alfa Romeo Giulietta SZ immatricolata nel 1962 è stata trovata in maniera del tutto fortuita dopo 35 anni, rinchiusa in un deposito segreto. E ora vale tantissimi soldi.

Andiamo a scoprire i dettagli di questa curiosa vicenda.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Alfa Romeo Giulietta SZ: vale mezzo milione di euro

Le sue condizioni sono rimaste quelle orginali, perfette insomma. Ed è anche per questo motivo che alcuni esperti la ritengono ancor più di valore: rischia infatti di toccare il prezzo stellare di mezzo milione di euro. A renderla così preziosa non è solo la storia del suo curioso ritrovamento, ma anche proprio l’esclusività della vettura.

alfa romeo giulietta sz

Alfa Romeo Giulietta SZ è un’auto più unica che rara, visto che ne sono state prodotte 217 in tre anni. Era rimasta sepolta in un deposito segreto, inaccessibile per decenni, con ancora il cellophane sui sedili e contachilometri che contava 94mila.

Apparteneva ad un meccanico torinese appassionato di auto storiche: infatti venne acquistata nel 1984, ma l’uomo non aveva eredi e non lasciò nemmeno un testamento al momento della sua morte. Perciò tutti i suoi beni sono passati allo Stato.

Alfa Romeo Giulietta SZ trovata dopo 35 anni: ora è dello Stato

Il deposito era sotterraneo, ed è stato scoperto dopo anni dai periti dello Stato. Ma come è stato possibile non rinvenirla prima? Semplice: a questo sotterraneo ci si poteva accedere solo usando un montacarichi (reso fuori uso dall’usura), e la via dove è ubicato è ostruita da un albero.

L’auto è stata acquistata da Silvauto, e non c’è stato bisogno di restauri. E’ sata venduta così come è stata trovata, proprio nello stesso modo in cui è uscita dal concessionario all’inizio degli anni ’60. E ora i collezionisti faranno a gara per averla.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!