Home News Motori Alfa Romeo Tonale uscita e prezzo: tutte le info

Alfa Romeo Tonale uscita e prezzo: tutte le info

In questo articolo andiamo a scoprire tutto riguardo Alfa Romeo Tonale uscita e prezzo. Mostrata alla Milano Design Week, la nuova vettura si è contraddistinta fin da subito per le sue forme eleganti e curate. Ecco i dettagli.



Alfa Romeo Tonale uscita e prezzo di un’auto molto attesa

Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra di qualche settimana fa, Alfa Romeo Tonale torna a mostrarsi alla Milano Design Week. La settimana milanese è stata scelta proprio per far risaltare il design di questo ultimo concept del brand del Biscione. Un attesissimo modello insomma, che entrerà di prepotenza all’interno del mercato con un DNA 100% Alfa.

alfa romeo tonale uscita e prezzo- 2

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Alessandro Maccolini (designer degli esterni della nuova Tonale) ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni: “Alfa Romeo Tonale è un concept, una visione per il futuro, ma quando immaginiamo un concept pensiamo anche a quelle che saranno le ricadute sul modello di produzione. Il design esterno della Tonale è un mix di linee moderne ma con qualcosa di romantico come i gruppi ottici cattivi che ricordano la SZ e quello scudetto unico, che diventa protagonista del frontale della vettura. E poi arriviamo al posteriore con un lunotto avvolgente che ricorda più una vettura sportiva che un SUV”.

Questo per quanto riguarda gli esterni, mentre dentro Tonale sfoggia un perfetto mix di tecnologia e tradizione, visto che troviamo il posto guida con volante a calice (in materiale alluminio lavorato, che ricorda i meccanismi di un tempo fatti a mano) a fare da bilanciere al grande display digitale. La selleria in Alcantara e cuoio domina gli interni. Le luci cambiano colore in base alla modalità di guida.

Alfa Romeo Tonale uscita e prezzo: date e cifre

Per il momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito, ma sappiamo che Alfa Romeo Tonale uscirà entro fine 2020. Avrà una motorizzazione ibrida plug-in con piattaforma simile alla Jeep Compass. Le premesse per avere un mix di versione sportiva Quadrifoglio e C-SUV ci sono tutte, come dimostra il concept. Anche sulle cifre è difficile sbottonarsi, ma indicativamente dovrebbe costare poco meno di 30mila euro. Staremo a vedere.



 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
30 × 10 =