Amazon Dash Replenishment: cos’è e come funziona il nuovo servizio

Il nuovo servizio del colosso e-commerce, Amazon Dash Replenishment, permette ai dispositivi connessi a Internet di riordinare in modo intelligente le scorte quando ce n’è necessità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Amazon Dash Replenishment: tutte le info

amazon dash replenishment -2

E’ arrivato anche da noi in Italia il servizio Amazon Dash Replenishment per una selezione di dispositivi. Ma andiamo con ordine: si tratta di una funzionalità che debutta nel nostro Paese supportando prodotti di Philips, Epson, BSH, Candy e Hoover. Grazie ad essa i dispositivi connessi ad Internet potranno riordinare in modo intelligente le scorte del momento in cui se ne ha la necessità.

Si risparmia tempo e ci si assicura di non rimanere mai senza i prodotti necessari nella quotidianità. Prendiamo come esempio lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart ToothBrush: esso è dotato di sensori intelligenti che tracciano l’utilizzo della testina dello spazzolino e segnalano ai clienti la sostituzione da effettuare. Tramite Amazon Dash Replenishment, il servizio di riordino della testina dell’app Philips Sonicare acquista in modo intelligente il prodotto e lo consegna alla porta dei clienti.

Ma i brand sono anche altri: il servizio acquista le cartucce delle stampanti Epson con la funzionalità Readylink che monitora i livelli di inchiostro. Quando il contenuto sta per finire, le cartucce vengono acquistate, così da non rimanere mai senza inchiostro. Lo strumento funziona anche con la lavatrice connessa Bianca, prodotta da Candy: viene controllato in particolare il livello del detersivo per il lavaggio, che può essere riordinato prima che le scorte esauriscano.

Amazon Dash Replenishment è disponibile in Italia

Ricordiamo infine che il suddetto servizio offerto dal colosso e-commerce è già attualmente disponibile nel nostro Paese. Per maggiori informazioni basta andare sulla pagina ufficiale dedicata ad Amazon Dash Replenishment. Buoni acquisti!