Ambiente e tecnologia: Enel e le auto elettriche

1448018393_Colonnina-Enel-auto-elettrica-misura

Enel: prima rete di ricarica veloce per le auto elettriche


Enel inaugura le infrastrutture di carica veloce per le auto elettriche.
Per la prima volta, infatti, sarà installata una rete di ricarica per le macchine elettriche fuori città. Si è scelta la Toscana e più precisamente i comuni di Barberino di Mugllo, Firenze e Foiano della Chiana per iniziare il progetto.

Le postazioni saranno installate vicino agli snodi autostradali dei comuni interessati. Le postazioni sono inserite nel progetto EVA+ coordinato da ENEL, cofinanziato dalla commissione europea e da Verbund, Renault, Nissan, BMW e VolksWagen Group Italia.

eeee1-kqMI-U11003059722444DGF-1024x576@LaStampa.it

L’intento è quello di posizionare 30 punti di ricarica fra Milano e Roma, ad una distanza di 60km di strada percorsa. La tipologia è quella della Enel Fast Recharge Plus, infrastruttura tutta italiana.
Le postazioni caricheranno abbastanza energia da percorrere dai 150 ai 200 km in 20 minuti e saranno compatibili con tutti i veicoli in commercio nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!