AMG Performance Day 2019: l’evento dedicato ai fan della linea Mercedes

amg performance day 2019

La giornata denominata AMG Performance Day 2019, che si sta tenendo in queste ore presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, va a festeggiare un annata molto positiva per la Driving performance del marchio tedesco. Infatti nei primi mesi del 2019 si registra un incremento del 55% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sull’evento.

AMG Performance Day 2019: protagonista anche la nuova Mercedes-AMG A 45

amg performance day 2019 -2

L’appuntamento in questione è dedicato ai numerosissimi appassionati del brand teutonico: sono proprio questi ultimi a rendere grande il marchio perfomance di Mercedes, in Italia come in tutto il pianeta. Tra le stelle presenti nel “red carpet” di Misano, una delle più splendenti è senza dubbio la nuova Mercedes-AMG A 45, che qui fa proprio il suo debutto italiano.

Caratteristica più rilevante di questa nuova chicca tedesca? Sicuramente il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri di produzione, il più potente mai costruito, disponibile in due livelli di potenza, ovvero 387 CV nella versione standard e 421 CV in quella S più performante.

Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes Italia, ha dichiarato durante l’evento: “La community del marchio ‘One man, one engine’ cresce anno dopo anno, alimentata da una grande passione per la performance e l’eccellenza tecnologica in campo automobilistico, resa ancora più evidente dai successi in Formula 1.

E ancora: “L’AMG Performance Day è l’occasione per riunire questa grande famiglia di appassionati, veri e propri fan e primi ambasciatori, insieme ai nostri dealer sul territorio, della ‘Driving performance’ firmata Mercedes-AMG“.

A Misano ecco l’intera gamma di Mercedes-AMG

Le persone che stanno partecipando all’evento hanno la possibilità di salire a bordo dell’intera gamma performance, insieme ai piloti della AMG Driving Academy Italia. Al momento, la famiglia AMG include ben 60 modelli fra compatte, SUV, berline, station wagon, coupè, roadster, shooting brake e cabrio.

Dato in più assai rilevante, poco meno della metà dei clienti di Mercedes hanno scelto di aggiungere i pacchetti AMG Line e Premium, così da rendere ancora più sportiva la loro auto.