APP simili a Snapchat

APP simili a Snapchat

Quali sono le APP simili a Snapchat?


Snapchat è il social fondato da Bobby Murphy e Evan Spiegel, nel 2011 e ogni giorno registra una media di ben 35.000.000 di foto e messaggi al giorno. Ciò che attrae gli utenti di questa piattaforma è l’autodistruzione dei messaggi.
Nel corso degli anni sono nate delle alternative di Snapchat che hanno cercato di copiare il social: andiamo a scoprire insieme quali sono.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





3 APP simili a Snapchat: scopriamole insieme


Quali sono le alternative di Snapchat?
Prime tra tutte segnaliamo Confide, la piattaforma social che consente di inviare solo messaggi di testo con la possibilità di distruggerli: scegli tu entro quanti secondi una volta che il destinatario li ha letti. L’app inoltre impedisce a chi riceve il messaggio sia di non salvarlo che di effettuare uno screenshot.

Un’altra alternativa può essere Wickr: permette di condividere qualsiasi tipo di dati, dai video ai messaggi ai file audio e le foto. La sua particolarità consiste nell’aggiunta di tutti i colleghi senza bisogno del numero di telefono e sistema ID. Insomma una scelta perfetta per chiunque desidera proteggere le sue comunicazioni.

Infine vi consigliamo Cyber Dust, dall’interfaccia semplice e curata, un’app ottima per scambiare i messaggi in maniera sicura. Le conversazioni conservano l’impostazione base delle app di messaggistica con la possibilità di inviare foto, emoticon e gif animate. Appena il corrispondente visualizzerà il messaggio si avvierà un conto alla rovescia che eliminerà per sempre il messaggio.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.