Apple compra Netflix? Tutti i rumors

Apple compra Netflix: fantasia o realtà? Secondo gli analisti di Morgan Stanley si tratta di una possibilità concreta. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Apple compra Netflix: una possibilità concreta

Da uno studio effettuato proprio riguardo al colosso di Cupertino, è emerso che nei prossimi anni quest’ultimo dovrebbe invertire la tendenza e ritornare a valere qualcosa come 1000 miliardi di dollari. Per raggiungere una cifra simile i servizi digitali in abbonamento rivestiranno un ruolo fondamentale.

apple compra netflix

Per diversificare il proprio business Apple vorrebbe quindi investire in territori inesplorati, non creando piattaforme ex novo ma rilevando aziende già affermate. Secondo Morgan Stanley l’ipotesi Netflix sarebbe tra le più accreditate. Gli ostacoli però non sono pochi.

Apple compra Netflix: ci sono diversi ostacoli

Per prima cosa l’aspetto economico: nonostante Apple non abbia certo problemi di liquidità (è da tempo pronta a grossi investimenti), Netflix ha un valore stimato intorno ai 190 miliardi di dollari. Una cifra enorme, frutto anche dell’attuale capitalizzazione di 148 miliardi di dollari.

Non è detto che poi Netflix sia disposta a lasciarsi acquisire da Apple in maniera così leggera. I candidati sono anche altri, come Blizzard e Sonos, e sono più verosimili, proprio perchè in questo caso le operazioni di acquisizione sarebbero più facilmente attuabili.

Staremo a vedere dunque: quello che è sicuro è che Apple sta rinascendo, e che ha in mente per i prossimi anni di allargare sempre di più il suo raggio d’azione.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!