Bmw Vision M Next: svelata durante l’evento #NEXTGen19

Si chiama Bmw Vision M Next il concept svelato dalla casa bavarese durante #NEXTGen19, evento che si è tenuto ieri a Monaco. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di un’auto che anticipa i futuri modelli sportivi.

Bmw Vision M Next: tutte le caratteristiche

bmw vision m next -2

Si tratta di una coupè che richiama la i8, con una motorizzazione ibrida plug-in da 600 cavalli complessivi. E’ spinta da 4 cilindri a benzina che agiscono sulle ruote posteriori e due motori elettrici su ciascun asse. La casa bavarese dichiara che BMW Vision M Next può raggiungere 0-100 in 3 secondi, per una velocità massima di 300 km/h.

Nei centri urbani è disponibile un’autonomia in modalità solo elettrica di 100 km. Notevole il pulsante Boost+, tramite cui la macchina dà il meglio di sè in un colpo solo. Viene suggerito anche quando è il momento giusto per farlo. Per quanto riguarda il design, abbiamo riferimenti alle classiche sportive del passato. La Vision M Next però in generale guarda al presente e soprattutto al futuro.

Essa infatti prevede situazioni in cui guidare non viene ritenuto fondamentale o interessante: la funzione Ease integra la guida autonoma. Qui è il veicolo a prendere il controllo, con il guidatore che non deve fare altro che il passeggero, rilassandosi o facendo altre cose.

Nella BMW Vision M Next non ci sono le chiavi!

Si, avete capito bene: in questo modello le serrature sfruttano il riconoscimento facciale per bloccarsi e “caricare” i settaggi impostati dai guidatori (familiari o amici) che possono utilizzare l’auto. Il portabicchieri con giroscopio è poi una vera chicca: questo strumento sa compensare le accelerazioni longitudinali e laterali per non far traboccare le bevande nei frangenti di guida più concitati.

BMW lancerà sul mercato 25 modelli ibridi ed elettrici entro il 2023. L’obiettivo è quello di rendere elettrificato almeno il 30% del venduto entro il 2025.