Carta dei diritti del passeggero 2018. Dove trovare le Info

Carta dei diritti dei passeggeri 2018

 


CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO 2018


La carta dei diritti del passeggero è stata realizzata per consentire ai passeggeri di consultare in modo schematico e veloce le tutele assicurate dalla normativa vigente nei casi di negato imbarco (overbooking), cancellazione del volo, ritardo prolungato, smarrimento, ritardata consegna o danneggiamento del bagaglio registrato. Scopri le novità della carta dei diritti del passeggero 2018 e dove trovare tutte le informazioni utili.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO 2018
DOVE TROVARE LE INFO


Ricordiamo che il passeggero, per poter usufruire delle tutele presenti nella carta dei diritti del passeggero, deve:
possedere un biglietto aereo;
avere una prenotazione confermata;
presentarsi all’accettazione nei modi e nei tempi indicati per iscritto dalla compagnia aerea, dall’operatore turistico o da un agente di viaggio autorizzato oppure, in assenza di indicazioni, non oltre 45 minuti prima dell’ora di partenza pubblicata.
Le tutele sono previste anche nel caso in cui la compagnia aerea di riferimento trasferisca il passeggero dal volo prenotato ad un altro volo, indipendentemente dal motivo.

Normativa diritti dei passeggeri

Per maggiori informazioni a riguardo è consigliato visitare l’apposito sito dell’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La pagina dedicata alla carta dei diritti del passeggero contiene tutte le informazioni necessarie aggiornate al 2018, suddivise per categorie in modo tale che sia semplice trovare il riferimento al proprio caso. Nella pagina apposita è anche possibile leggera la completa normativa sui diritti dei passeggeri.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.