Come attivare Windows 10

Come attivare windows 10

Come attivare Windows 10 (GUIDA)

Hai per caso installato sul tuo computer l’ultimo sistema operativo di Microsoft? Se non sai come effettuare la procedura di attivazione dell’OS, sei nel posto giusto. Questa guida ti aiuterà a capire come attivare Windows 10, passo dopo passo.
Segui il nostro articolo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come attivare Windows 10: Passaggi

Come attivare Windows 10? Come prima cosa clicca su Start e recati sulla voce Impostazioni. Clicca poi su Aggiornamento e sicurezza e poi fai clic sulla voce Attivazione dal menu posizionato nella parte sinistra della finestra.

In corrispondenza della voce Attivazione, presta attenzione se la scritta Windows è attiva puoi ritenerti soddisfatto, la procedura è andata a buon fine.

Se dovesse essere presente la dicitura Connetti a Internet per attivare Windows, sicuramente durante la procedura di installazione non eri connesso a Internet e quindi non è stato ancora possibile attivare Windows 10.
Per rimediare, effettua la connessione a Internet e attendi che la voce venga automaticamente modificata in Windows è attivo.

Se hai seguito un tipo di installazione pulita di Windows 10, potrai attivare Windows 10 fornendo il product key associato alla “vecchia” licenza di Windows durante la procedura di installazione del nuovo sistema operativo.

Recati sulla parte destra della finestra dove poter inserire il product key di Windows 10 e procedi pure con l’attivazione della copia e cliccaci sopra. Compila il campo sottostante la voce Codice Product Key e attendi la convalida dello stesso.

A questo punto dovrebbe apparirti, in corrispondenza della voce Attivazione, la voce Windows è attivo.
La tua copia di Windows è ora pronta all’uso.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.