Come cambiare Account su Fortnite | Guida Pratica

come cambiare account su fortnite

In questo articolo ti forniremo tutte le indicazioni su come cambiare Account su Fortnite. Non si tratta di un’operazione lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai sotituito il tuo profilo personale. Potrai così giocare con un altro account, e nel caso tu ci avessi già giocato recupererai anche i progressi fatti con esso. Non indugiamo oltre, partiamo!

Come cambiare Account su Fortnite su PC

Se giochi a Fortnite tramite PC e vuoi sapere come cambiare il tuo account su questa piattaforma, allora le righe che seguono sono esattamente ciò che stai cercando. Si tratta di una procedura da fare tramite Epic Games Launcher, il programma che hai installato quando hai scaricato il gioco.

Avvia Epic Games Launcher, clicca sul nome del profilo in basso a sinistra e seleziona Esci. A questo punto inserisci indirizzo e-mail e password, poi clicca su ACCEDI. In questo modo potrai utilizzare un altro profilo. Così facendo troverai i progressi dell’account che hai scelto semplicemente avviando Fortnite.

Come cambiare Account su Fortnite su PS4

come cambiare account su fortnite 1

Non tutti gli utenti di Fortnite giocano su PC: c’è una grandissima fetta che preferisce la PS4. Per questo Epic Games e Sony hanno permesso di collegare tra di loro gli account del PlayStation Network e di Fortnite. Primo step: scollega i due profili. Per farlo vai su un comune browser, poi collegati al sito ufficiale di Epic Games e clicca su ACCEDI (tasti in alto a destra). A questo punto clicca sull’icona PlayStation, inserisci indirizzo e-mail e password e premi sul tasto azzurro Accedi.

Dopo essere entrato nell’account Epic Games premi sul nome del profilo (in alto a destra) e seleziona ACCOUNT. IN questo modo potrai accedere alla gestione del tuo account. Ora non devi fare altro che cliccare su ACCOUNT COLLEGATI, premere SCOLLEGA e spuntare tutte le caselle che trovi. Ora premi sul tasto rosso SCOLLEGA.

Il tuo vecchio account non è più collegato alla PS4, e perciò puoi collegarne uno nuovo oppure utilizzare il profilo temporaneo creato sulla tua console. Basta semplicemente avviare Fortnite e seguire le indicazioni.

Come cambiare Account su Fortnite su Mobile

come cambiare account su fortnite 2

Fortnite è ovviamente molto giocato anche su smartphone e tablet. Anche in questo caso l’operazione da eseguire per cambiare account è molto semplice. Per prima cosa avvia Fortnite sul tuo dispositivo mobile, poi clicca sull’icona delle tre righe orizzontali (in alto a destra) e poi su Esci. Dai conferma.

Non devi fare nient’altro: in due passaggi hai scollegato il tuo vecchio account Fortnite e ora puoi accedere con un altro profilo o crearne direttamente uno nuovo.

Conclusioni

Ora non dovresti più avere problemi: ti abbiamo fornito una panoramica su come cambiare account su Fortnite. E non è stato difficile, vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata a Fortnite.