Come Contattare Eolo

come contattare eolo

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come contattare Eolo? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo andiamo ad indicarti tutti gli step da fare per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di così lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: terminato il tutorial, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: partiamo!

Come contattare Eolo

come contattare eolo -2

Stuzzicato da una delle offerte proposte da Eolo, hai preso la decisione di attivarne una. Dopo aver completato la procedura di attivazione della tua utenza hai però riscontrato alcuni problemi legati alla configurazione? Se per questo motivo o per altre ragioni hai bisogno di assistenza da parte dell’azienda, sei nel posto giusto al momento giusto. Infatti nei prossimi paragrafi ti diremo nel dettaglio come contattare Eolo: come avrai modo di vedere, ci sono diverse modalità attraverso cui farlo.

Infatti vedremo nel dettaglio la procedura per ottenere assistenza telefonica e per essere contattati da Eolo, oppure quella online (ti spiegheremo come avviare una chat e come aprire una richiesta di supporto). Non stai più nella pelle? Ottimo, allora possiamo davvero partire e vedere tutte le operazioni da eseguire. Buona lettura!

Contattare Eolo tramite telefono

Ovviamente l’assistenza telefonica è tra le soluzioni più utilizzate e apprezzate per contattare Eolo. Si tratta di un metodo completamente gratuito sia per i clienti dell’operatore che hanno bisogno di info di tipo tecnico o assistenza sia per coloro che sono alla ricerca di info commerciali. Nel caso in cui tu non sia cliente Eolo, componi dal tuo smartphone il numero verde gratuito 800.966.030 e avvia la chiamata. Ascolta il messaggio di benvenuto e premi il tasto 1 per parlare con un consulente.

Se invece sei già cliente Eolo, il numero da comporre è lo 02.3700851, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22 e la domenica/giorni festivi dalle 9:00 alle 18:00. Una volta avviata la chiamata, ascolta il messaggio di benvenuto e le info relative alla privacy, dopodichè premi il tasto 2 e poi il tasto 1 sul tuo telefono per ricevere assistenza amministrativa, mentre opta per il tasto 2 se intendi avere assistenza tecnica.

Indipendentemente dalla scelta effettuata in precedenza, premi 1 per parlare con un consulente e ottenere info generiche su Eolo, mentre premi 2 per domande e assistenza sull’ADSL di Eolo, infine 3 se vuoi metterti in contatto con un operatore per motivi diversi. Se hai la necessità di inviare dei documenti ad Eolo tramite fax, il numero da utilizzare è lo 02.37008570.

Nel caso dei non clienti, questi ultimi possono farsi ricontattare da Eolo per capire meglio le offerte a disposizione oppure per ottenere assistenza sull’attivazione di un determinato piano. In che modo? Basta collegarsi sul sito Web di EOLO, premere l’opzione “Serve aiuto?” (la trovi in basso a destra), cliccare sul pulsante “Non sono ancora cliente” e scegliere infine l’opzione “Ti chiamiamo noi”. Si aprirà una pagina dove dovrai inserire i dati richiesti nei campi “Numero di telefono” e “Nome e cognome”: qui apponi il segno di spunta per accettare l’informativa sulla privacy, poi premi su “Invia”. Nel giro di pochi minuti verrai ricontattato da un operatore Eolo (servizio completamente gratuito).

Contattare EOLO tramite chat

I già clienti e coloro che ancora non hanno attivato offerte con Eolo, possono contattare la compagnia tramite chat. Basta collegarsi al sito ufficiale ufficiale dell’operatore, cliccare sulla voce “Serve aiuto?” (trovi l’icona in basso a destra) e scegliere una delle opzioni disponibili tra “Non sono ancora cliente” e “Sono già cliente”. A questo punto premi sull’opzione “Entra in chat” e, se non sei cliente Eolo, attendi di essere collegato ad un operatore dell’azienda telefonica. Inserisci poi il tuo messaggio nel campo “Scrivi qui” e premi poi sull’icona dell’aeroplano di carta (in questo modo lo invierai e potrai iniziare la comunicazione).

Se invece sei già cliente Eolo, seleziona le opzioni “Sono già cliente” ed “Entra in chat”. Per iniziare una conversazione con l’operatore non devi fare altro che inserire l’indirizzo email associato al tuo contatto nel campo Email e cliccare sull’icona dell’aeroplano di carta. Dopo aver scelto l’opzione che preferisci tra “Amministrativa” e “Tecnina”, segui le indicazioni che ti saranno mostrate a schermo per provare a risolvere il problema oppure per ottenere le info che desideravi.

Come contattare Eolo: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come contattare Eolo. Non è stato difficile, vero? Speriamo che la nostra guida ti sia servita a risolvere il tuo problema. Buona fortuna, e alla prossima!