Come Disattivare servizi a pagamento Wind

come-disattivare-servizi-a-pagamento-wind

Ci sono dei servizi Wind che non hai mai attivato oppure hai attivato in passato e che adesso vuoi disattivare? Il tuo operatore ha dei servizi a pagamento che non ti interessano e vuoi disattivarli e smettere di pagarli inutilmente? Allora in questa guida scoprirai come disattivare servizi a pagamento Wind in pochi secondi.

Indice dei Contenuti

Come Disattivare servizi a pagamento Wind

come-disattivare-servizi-a-pagamento-wind-1
Come probabilmente già saprai, ci sono molti servizi di Wind a pagamento, alcuni si attivano al momento dell’attivazione della sim, altri che si attivano al momento dell’adesione ad un particolare piano tariffario ed, infine, altri ancora che possono essere attivati solo su espressa richiesta del cliente.

Ovviamente, a qualsiasi categoria appartenga un qualsiasi servizio pagamento, questo è disattivabile gratuitamente, semplicemente facendone espressa richiesta, che sia essa telefonica o dal sito internet della compagnia telefonica.

Ci sono poi dei servizi che non sono utili per la telefonia ma che comprendono barzellette, oroscopi o servizi accessori di cui tu non hai fatto richiesta: si tratta dei cosiddetti servizi a valore aggiunto, per i quali non solo dovrai procedere alla disattivazione, ma anche al blocco ed alla richiesta di rimborso.

Se questa prefazione ti ha interessato allora continua a leggere e ti spiegheremo passo per passo come disattivare servizi a pagamento Wind, che siano essi leciti o meno.

Come disattivare servizi di telefonia Wind per telefono

Nel caso in cui tu abbia scoperto di avere un servizio a pagamento attivo, anche se magari non l’avevi richiesto, allora ti consigliamo di contattare il servizio clienti 155 e seguire la voce guida per farti passare un operatore.

Lo stesso ti dirà se può disattivare lui stesso il servizio o se, eventualmente, dovrai chiamare un altro numero che ti permetterà la disattivazione automatica del servizio, premendo i tasti che la voce registrata ti chiederà di premere.

Ad esempio, per il servizio My Wind, è necessario chiamare un numero specifico, vale a dire il 403020 e seguire le istruzioni della voce guida: la disattivazione avverrà in automatico, una volta che la voce registrata te lo confermerà.

Come disattivare servizi di telefonia Wind su internet

Nel caso tu non voglia disattivare i servizi per telefono, visti anche i lunghi tempi previsti per riuscire a parlare con un operatore, allora potrai farlo direttamente su internet, dal sito ufficiale della Wind.

Per poter effettuare la disattivazione dei servizi, però, è necessario che tu sia registrato al sito Wind: nel caso in cui tu non lo fossi, allora puoi procedere alla registrazione direttamente dal sito, cliccando sull’icona Entra posizionata in alto a destra nella pagina.

Una volta selezionata l’opzione, ti comparirà un form nel quale potrai loggarti al sito una volta terminata la registrazione e, in basso, potrai fare clic sul tasto Registrati.

Come prima cosa, una volta effettuato l’accesso, dovrai inserire il tuo numero Wind all’interno dello spazio vuoto e, facendo clic su Avanti, accederai all’ultima fase della procedura, nella quale riceverai un codice tramite SMS da inserire per confermare il numero.

Una volta effettuato l’accesso al sito, vai nella sezione La tua offerta, nella quale verranno elencati tutti i servizi che hai attivi: selezionandone uno, potrai entrare nel dettaglio del servizio e, spostando la leva su Off, potrai finalmente disattivarlo.

Come disattivare servizi a valore aggiunto Wind

come-disattivare-servizi-a-pagamento-wind-2
Se il servizio che si è attivato autonomamente sul tuo numero di telefono è un servizio a valore aggiunto, come ad esempio l’oroscopo, le barzellette o i video divertenti, sono quei servizi truffaldini che vengono attivati se si clicca involontariamente su un banner o su un notizia ingannevole.

Ma come disattivare i servizi a pagamento Wind della tipologia a valore aggiunto? La procedura è molto semplice: dovrai prendere il tuo smartphone e chiamare il numero di telefono gratuito 800442299 messo a disposizione dall’AGCOM, vale a dire l’agenzia garante della comunicazione.

Seguendo le indicazioni della voce guida, riuscirai a disattivare tutti i servizi a valore aggiunto che hai involontariamente attivato e, successivamente, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Wind al 155 per richiedere il rimborso delle cifre erroneamente scalate dal tuo credito.

A questo punto, però, onde evitare che il problema si ripresenti, ti consigliamo anche di bloccare questi servizi: questa richiesta può essere fatta contestualmente alla telefonata del rimborso al 155, chiedendo all’operatore di attivare il barring SMS, un servizio gratuito che eviterà l’attivazione automatica di servizi a valore aggiunto.

Se non hai intenzione di effettuare questa richiesta al telefono, puoi recarti in un punto vendita Wind e chiedere al negoziante di attivare il barring SMS per il tuo numero.

Come Disattivare servizi a pagamento Wind: Conclusioni

Probabilmente sarai finito su questa guida soltanto per capire come disattivare servizi a pagamento Wind a valore aggiunto (e magari non sapevi neppure si chiamassero così), oppure volevi disattivare un servizio a pagamento di telefonia.

Fatto sta che siamo certi che questa guida ti sia servita per raggiungere il tuo scopo: nel caso fosse così, perché non provi a leggere anche queste altre guide?
Sono stato truffatto. Cosa devo fare?
Come acquistare Whatsapp: truffa