Come Disinstallare Fortnite

come disinstallare fortnite

Ti stai chiedendo come disinstallare Fortnite? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! Se il titolo del momento non ti ha entusiasmato e non intendi giocarci più, allora è il caso di procedere alla sua disinstallazione. Non è un’operazione particolarmente complessa: in pochi minuti sarai riuscito a eliminare il gioco dal tuo dispositivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli!



Come disinstallare Fortnite

Incentivato dai tuoi amici e in generale dall’enome hype intorno a Fortnite, hai deciso di scaricarlo anche tu e di iniziare a giocarci. Dopo un po’ però hai capito che non è il videogame che fa per te, sia perchè non ti entusiasma il gameplay ma anche per il fatto che la grafica caartonesca non è proprio il tuo genere. Non c’è nulla da fare: non ti piace e vuoi perciò optare per la sua disinstallazione. Non preoccuparti: possiamo aiutarti! Con le istruzioni nelle prossime righe avrai un tutorial perfetto su come disinstallare Fortnite, sia che lo abbia installato su pc che smartphone o console.

Come Disinstallare Fortnite | InfoDrones.It

Ma andiamo con ordine: prenditi cinque minuti del tuo tempo libero e mettiti comodo con il dispositivo sotto mano. Non dovrai chiamare proprio nessun esperto di informatica: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi: partiamo!

Come disinstallare Fortnite da PC o Mac

In questo primo paragrafo ti indicheremo la procedura per poter disinstallare Fortnite sia che tu stia utilizzando un PC Windows che un Mac. Per prima cosa avvia il programma Epic Game Launcher (trovi l’icona sul desktop), poi premi sul pulsante con il simbolo di ingranaggio nella schermata che compare. Ora clicca su Avvia. Fatto questo ti ritroverai davanti un menu a tendina: fai clic sulla voce Disinstalla.

In alternativa, puoi optare per un altro metodo di disinstallazione, ovvero agire nelle Impostazioni di Windows 10 o del Mac (dipende da quale dispositivo hai). Partiamo da Windows 10: vai sul pannello in questione cercandolo nella barra di Cortana. Vedrai poi le varie app installate, tra cui Epic Games Launcher: qui basterà cliccare sul pulsante Disinstalla.

Per quanto riguarda invece il Mac, devi andare nella cartella Applicazioni di macOS. Avvia il Finder (icona a forma di faccina presente nella barra Dock), clicca su Applicazioni e individua l’icona di Epic Games. Ora premi su Sposta nel cestino. Per completare l’operazione di disinstallazione digita la password del tuo account, premi su OK e svuota il cestino. Ora hai disinstallato Fortnite, di cui non ci sono più tracce.

Come disinstallare Fortnite su smartphone o iPhone

Questa procedura per smartphone vale ovviamente anche per i tablet/iPad. Partiamo dai dispositivi Android: vai nell’icona del gioco e premi in maniera prolungata su di essa. Vedrai che comparirà l’icona di un cestino, che il più delle volte è accompagnata anche dalla voce Disinstalla. Ora non devi fare altro che trascinare l’icona selezionata dove c’è il cestino e confermare l’operazione pigiando su OK. Ripeti la stessa operazione con l’icona denominata Programma di installazione di Fortnite.

come disinstallare fortnite -3

Venendo alla procedura su iPhone, non è molto differente, dal momento che devi agire sempre sulla home screen del tuo melafonino. Individua perciò l’icona di Fortnite e tieni premuto il dito su di essa: comparirà ad un certo punto il simbolo (X) in alto a sinistra. Pigia su di esso e poi sulla voce Elimina. Hai così disinstallato l’app.

Come disinstallare Fortnite su console

Diciamolo: se non lo usi, Fortnite occupa solo spazio all’interno della tua console. Se hai iniziato a giocarci e hai capito che non è il gioco che fa per te, meglio disinstallarlo. Già, ma come disinstallare Fortnite su console? Dipende se stai utilizzando una PS4 o Xbox One. Ecco le due procedure.

Come disinstallare Fortnite su PS4

Vai nella schermata iniziale della tua PlayStation 4: proprio qui potrai vedere l’icona del gioco. Selezionala e premi il tasto Options del tuo controller: si aprirà un menu a tendina laterale, che dovrai scorrere fino a trovare la voce Elimina. Premi su di essa il tasto (X) del controller e seleziona OK con lo stesso tasto per confermare la disinstallazione di Fortnite.

Come disinstallare Fortnite su Xbox One

Se invece hai una Xbox One, la procedura è molto simile, almeno in partenza: infatti devi sempre recarti sull’icona del gioco nella schermata iniziale della console. In corrispondenza di essa pigia il tasto () del controller: si aprirà un menu a tendina, dal quale dovrai selezionare la voce Gestisci gioco e add-on premendo il pulsante (A) del controller. Ora si aprirà la scheda Installati: qui individua l’icona di Fortnite e seleziona la voce Disinstalla tutto (sempre premendo il tasto (A))

Come disinstallare Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come disinstallare Fortnite. Non è stato difficile, vero?

Potrebbe interessarti anche:
Come fare exp su Fortnite
Come cambiare nome su Fortnite
Come avere skin gratis su Forntite