Come fare fototessera con Smartphone | App e Consigli

Come fare fototessera con Smartphone

Come fare fototessera con Smartphone: è possibile creare delle fototessere direttamente dal vostro telefono? La risposta è sì!
Leggi la guida di InfoDrones: ti diamo qualche consiglio per fare la tua fototessera con lo smartphone. Cominciamo subito!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Come fare fototessera con Smartphone: la guida di InfoDrones

Hai bisogno più o meno urgentemente di una fototessera ma non hai tempo di recarti da un fotografo specializzato oppure raggiungere una delle classiche cabine da fototessera?

Vuoi semplicemente avere la possibilità di farti una fototessera da solo grazie al tuo smartphone? Ebbene le App ti vengono in soccorso: ce ne sono diverse ma la migliore è quella per iPhone, gratuita nella sua versione base.

come fare fototessera con smartphone

Come fare fototessera con Smartphone: pochi semplici step, senza andare dal fotografo

In questo modo potrai ottenere dei risultati soddisfacenti pur con mezzi tutto sommato limitati. Come fare?

Una volta trovata la App che più vi aggrada, potrete procedere in maniera davvero intuitiva: cercate l’opzione “Crea una nuova fototessera e selezionate il vostro paese d’appartenenza (le misure possono leggermente cambiare da Nazione a Nazione).

Decidete voi se utilizzare una foto già scattata in precedenza e archiviata sul vostro smartphone oppure se scattarne una ad hoc per l’occasione, seguendo le semplici istruzioni del programma scaricato al fine di avere la migliore inquadratura possibile.

A questo punto, una volta trovata l’espressione giusta, scattate la foto e il gioco è fatto. La App vi consentirà anche di modificare leggermente luminosità e saturazione della foto in questione, senza ovviamente alternarne troppo i connotati.

A quel punto non vi resta che stampare con una stampante compatibile oppure inviarvela via mail per poi stamparla altrove.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!