Goove Musica è la nuova applicazione di musica che sostituisce Xbox Music, rielaborata e rinominata direttamente per Windows 10 e altri dispositivi. Se utilizzi abitualmente questo sistema per ascoltare le tue musiche preferite vorrai conoscere il come fare playlist su Groove Musica.
Come altri servizi di streaming popolari, Groove Musica è un’applicazione che permetteva l’iscrizione con un prezzo di 9.99 dollari al mese, per ascoltare tutte le canzoni on-demand in modo illimitato e senza costi aggiuntivi. Oggi invece è possibile utilizzare questa applicazione su Windows 10, Xbox e Windows Phone per ascoltare i brani scaricati o acquistati in precedenza.
Inoltre se preferisci, puoi sempre procedere con il caricare file musicali in modo automatico sul servizio OneDrive di Microsotf, in questo modo è possibile riprodurre le canzoni che si preferiscono direttamente su Goove Musica.
Se sei interessato a come fare playlist su Groove Music allora ti consigliamo di prenderti qualche minuto del tuo tempo per proseguire la lettura di questo articolo fino alla fine, poiché troverai la risposta alle tue domande!
Indice dei Contenuti
Come fare playlist su Groove Musica
In questa guida vogliamo illustrarti i passaggi da compiere per fare delle playlist su Groove Musica. Questa applicazione permette di ascoltare musica dai dispositivi quali: computer dotato di Windows 10, Xbox e Windows Phone.
Groove Musica favorisce la creazione di playlist in modo da organizzare al meglio la tua musica e le tue canzoni preferite ( leggi anche Come scaricare musica gratis da Internet).
Dunque se vuoi sapere come fare playlist su Groove Musica dovrai seguire i passaggi elencati:
- Cerca tra le tue applicazioni Groove Musica e avviala;
- Nel menù a sinistra dell’app clicca su Nuova Playlist;
- Scegli il nome che vuoi dare alla tua playlist musicale e poi clicca su Salva;
- Sempre dal menù a sinistra clicca su Raccolta;
- Scegli uno degli album o canzone che preferisci, mediante il tasto destro del mouse fai clic su Aggiungi il brano alla playlist, e scegli quella in cui inserire la canzone.
Segui gli stessi passaggi per tutte le canzoni che vuoi includere nella tua playlist. Ad oggi è possibile inserire fino a 1000 canzoni. Puoi modificare l’ordine dei brani inseriti nella playlist ogni volta che vorrai. Per fare questo dovrai semplicemente tenere premuto un brano oppure fare clic con il pulsante destro del mouse, e trascinarlo nella posizione che preferisci.
Se invece vuoi eliminare della canzoni da una playlist di Groove Musica, allora dovrai:
- Selezionare la playlist dall’applicazione;
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla canzone che intendi rimuovere;
- Selezionare l’opzione Rimuovi dalla playlist.
Fare playlist su Groove Musica con stazione radio
Un altro modo per creare una playlist con Groove Musica è quella di creare una stazione radio ( leggi Deemix. Ecco come scaricare musica gratis) con la tua musica preferita gratis! Si tratta di una soluzione che ti consente di sapere come fare playlist su Groove Musica in base al nome dell’artista inserito. Per fare questo dovrai:
- Avviare l’applicazione Groove Musica;
- Da qualsiasi pagina web dell’artista clicca su Avvia radio per iniziare ad ascoltare i brani;
- Ora la stazione riprodurrà prima di tutto la traccia dell’artista scelto prima di selezionare altri cantanti o gruppi simili.
Playlist su Groove Musica
In questo articolo abbiamo visto come fare playlist su Groove Musica, si tratta di metodi semplici e pratici da utilizzare, in modo da avere sempre a portata di mano le proprie canzoni preferite direttamente sul proprio computer o altri dispositivi Microsoft (Xbox e Windows Phone).
Creando le playlist è possibile organizzare la musica in base al genere musicale, all’artista o semplicemente all’umore, da riprodurre quando vuoi. Dunque non perdere tempo, scarica Groove Musica e inizia a creare playlist personalizzate con la tua musica del cuore! Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Come scaricare musica da YouTube gratis