Come funziona la prenotazione su Trivago

come funziona la prenotazione su trivago

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come funziona la prenotazione su Trivago? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti forniremo un quadro di tutto quello che devi sapere per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: i pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento e saprai come prenotare una struttura all’interno della piattaforma Trivago.

Prima di entrare nel vivo della guida, ti lasciamo questo link dove puoi trovare le migliori offerte presenti attualmente su Trivago. Ok ora ci siamo, buona lettura!

Come funziona la prenotazione su Trivago

come funziona la prenotazione su trivago -2

Di recente hai sentito parlare di Trivago, un motore di ricerca che confronta le offerte per gli hotel provenienti da svariati siti web. Grazie a questa piattaforma, è possibile trovare le soluzioni economicamente più vantaggiose risparmiando moltissimo tempo.

Quindi anche tu hai provato ad utilizzare il servizio, ma una volta registrato ora ti stai chiedendo come funziona la prenotazione su Trivago.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Prenotazione con Trivago: i passaggi

Una volta iscritti a Trivago e individuata l’offerta che ti interessa, puoi verificare i dettagli della stessa ed effettuare la prenotazione dell’hotel. Come fare? Devi innanzitutto premere sul pulsante denominato “Vedi offerta” (il bottone si chiama così sia su pc che smartphone).

Una volta fatto questo, verrai reindirizzato sul sito da cui proviene l’offerta che hai selezionato, e quindi ad esempio Booking, Expedia o altri. Conferma la tua prenotazione da quest’ultimo, con una procedura che ovviamente varia da sito a sito.

Appura che i dati di prenotazione siano i medesimi che hai letto su Trivago, dopodichè procedi alla prenotazione. Basta cliccare su “Prenota, Scegli la tua camera” o comunque pulsanti simili (dipende sempre dal sito su cui sei approdato).

Quindi segui tutte le indicazioni che ti verranno mostrate sullo schermo: il procedimento è semplice e veloce, non preoccuparti. In questo modo potrai fornire i tuoi dati personali e il metodo di pagamento con cui puoi vuoi portare a termine la prenotazione. Et voilà, ce l’hai fatta: hai prenotato la tua struttura!

Trivago conferma prenotazione

Potrebbero volerci anche 72 ore per perfezionare la Trivago conferma prenotazione, ovvero la conferma del sito in cui hai prenotato (che non spetta a Trivago). Se è passato più tempo, il consiglio che ti diamo è di contattare direttamente il sito di prenotazione.

Se non ricordi con chi hai prenotato, puoi trovare il nome del sito nella tua email di conferma, che potrebbe anche essere finita per sbaglio nella cartella spam. Se non la trovi, potresti provare a vedere se il nome del sito appare nella lista dei pagamenti della tua carta di credito o di PayPal.

Eventualmente, se non dovessi riuscire a risalirvi con questi due metodi, prova a controllare la cronologia del browser del giorno in cui hai prenotato. Ultima strada: ripeti la tua ricerca iniziale su Trivago per ricreare la prenotazione che avevi effettuato e clicca sui risultati che ti sembrano più familiari.

Cancellare prenotazione Trivago: cosa bisogna fare

Se invece ti stai chiedendo come cancellare prenotazione Trivago, devi sapere che per questa tipologia in particolare la piattaforma rimanda totalmente al sito dove hai prenotato la struttura. Infatti Trivago funge solo da mediatore, non è responsabile della tua prenotazione.

La cosa migliore dunque è contattare direttamente il sito in cui hai prenotato. Sarà il team di assistenza ad aiutarti. Le informazioni di contatto generalmente si trovano in fondo all’e-mail di conferma, ma puoi anche visitare la pagina dei contatti sul sito di prenotazione. Qui troverai il numero di telefono del centro assistenza.

Nel caso in cui non ricordassi il nome del sito in cui hai prenotato il tuo viaggio, troverai tutte le info del caso direttamente nella mail di conferma.

Come funziona la prenotazione su Trivago: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona la prenotazione su Trivago. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente il pacchetto di tuo interesse ad un prezzo imbattibile!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come Iscriversi a Trivago
Come Funziona Trivago
Come disdire su Trivago