Come pagare su VolaGratis

come pagare su volagratis

Sei alla ricerca di una guida che sappia spiegarti nel dettaglio come pagare su VolaGratis? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Come avrai già avuto modo di apprendere, VolaGratis è una piattaforma che offre agli utenti davvero tantissime offerte in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Al suo interno i clienti possono cercare, prenotare voli, hotel, vacanze, brevi soggiorni, crociere, noleggi auto e molti altri servizi. Ecco tutti i nostri consigli sulle modalità di pagamento.

Come pagare su VolaGratis

come pagare su volagratis -2

Vuoi prenotare un volo, una vacanza, un hotel oppure hai intenzione di noleggiare un auto e vuoi maggiori info riguardo a come pagare su VolaGratis? Beh, allora sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto. Nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni per raggiungere il tuo obiettivo.

Non solo: se hai bisogno di richiedere informazioni ancora più particolari, ti daremo anche il contatto diretto del gruppo di riferimento di cui fa parte VolaGratis, ovvero BravoNext SA. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si può pagare su VolaGratis

Ora entriamo nel vivo della nostra guida su come si può pagare su VolaGratis. Le prenotazioni online, così come quella telefonica, necessitano di un pagamento tramite carta di credito. Tuttavia, se prenoti sul sito di VolaGratis puoi anche pagare utilizzando PayPal o il sistema di pagamento Entropay.

Ma iniziamo dalle carte di credito: i circuiti accettati sono Visa, Visa Electron, Mastercard e American Express. Anche le carte prepagate vanno bene, ammesso che rientrino in questi circuiti (ad esempio, Postepay va bene). Per confermare la prenotazione e gestire la reale disponibilità dei posti occorre inserire online i dati della tua carta di credito, oppure comunicarli ad un operatore del centro assistenza di VolaGratis.

Per quanto concerne invece PayPal, per utilizzare questo sistema di pagamento è necessario che tu già possegga un account PayPal. Selezionando questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato sul sito di PayPal per accedere al tuo conto e acquistare il tuo biglietto aereo. Così PayPal addebita l’importo sul tuo credito PayPal o direttamente sulla tua carta di credito/prepagata.

Tieni presente che in caso di cambi ed eventuali incrementi tariffari su un biglietto già acquistato non sarà possibile pagare la differenza con PayPal ma dovrai utilizzare una carta di credito. Per quanto riguarda invece il sistema di pagamento Entropay, si tratta di un servizio che ti consente di creare carte di credito Visa virtuali, riutilizzabili e sicure.

Come si paga su VolaGratis

Un ulteriore dubbio ricorrente, quando si parla di come si paga su VolaGratis, è cosa succeda quando si autorizza il pagamento di una prenotazione. In questo caso il sistema del sito procede al blocco del planfond per l’ammontare corrispondente al costo quantificato a conclusione della prenotazione. In sintesi, l’importo della prenotazione viene congelato, ma non prelevato.

Ad esempio, può succedere che la compagnia aerea non possa confermare la prenotazione per via di problemi interni e non imputabili a VolaGratis. La prenotazione, eventualmente, potrà perfezionarsi in un secondo momento. Capita anche che la prenotazione non sia confermata per via del fatto che la tariffa da te richiesta sia andata esaurita nel breve intervallo che intercorre tra l’acquisto online e l’acquisto presso la compagnia. Nulla verrà addebitato sulla tua carta di credito in tal caso.

Insomma, la casistica è varia, ma quel che conta è che il tuo denaro non sia minimamente intaccato da una prenotazione non andata a buon fine. Se però dovessero verificarsi dei problemi, ti consigliamo di contattare VolaGratis. Ti diciamo tutto nel prossimo paragrafo.

Come pagare su VolaGratis: conclusioni

Se hai bisogno di assistenza riguardante una prenotazione effettuata online, il numero verde da chiamare per entrare in contatto con l’assistenza è lo 800 976 383, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come pagare su VolaGratis. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto e ti consigliamo di visitare le migliori offerte sul sito ufficiale di VolaGratis.

Potrebbe interessarti anche:
Come fare Check In Online VolaGratis
Annullamento Prenotazione VolaGratis
Come funziona VolaGratis
Come Parlare con un Operatore VolaGratis