Come proteggere l’account di Fortnite

come proteggere l'account di fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come proteggere l’account di Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andremo ad indicarti tutto ciò che puoi fare per la protezione del tuo profilo Epic Games. Prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi attentamente ciò che abbiamo da dirti: dopo avrai un quadro completo ed esaustivo sull’argomento. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come proteggere l’account di Fortnite

come proteggere l'account di fortnite -2

Hai paura che il tuo account su Fortnite possa subire un attacco da parte di utenti malintenzionati? Niente panico, ci siamo qui noi! Nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di indicazioni sulle misure migliori per proteggere il tuo profilo da attacchi informatici. Per metterle in atto serve solo la tua attenzione e un po’ di pazienza: grazie alle nostre istruzioni infatti saprai come proteggere l’account di Fortnite senza alcuna difficoltà.

In particolare, ti consiglieremo tutto ciò che non riguarda l’autenticazione a due fattori, ovvero il metodo principale per proteggere il tuo profilo da hacker che potrebbero attaccare l’intero sistema di Epic Games. Di essa infatti abbiamo già parlato diffusamente su questa pagina. A noi non resta che augurarti una buona lettura!

Imposta una password sicura

E’ sicuramente la prima soluzione da mettere in atto: impostando una password sicura significa mettere una prima barriera forte tra il tuo profilo e il malintenzionato che sta cercando di attaccarlo. Per modificare la tua attuale password ed inserirne una più difficile da rintracciare, vai sul tuo account Epic Games e recati nella sezione “Account” > “Password e sicurezza“. Qui digita la tua password attuale (c’è un campo di testo apposito) e poi successivamente inserisci quella nuova, ripetendola.

Infine, conferma l’operazione pigiando su “Salva modifiche”. Ti ricordiamo che la password che stai cercando di impostare non può essere uguale a una delle ultime che hai utilizzato. Inoltre, deve contenere almeno 7 caratteri e almeno 1 numero. Il tutto ovviamente per una questione di sicurezza.

Se hai difficoltà a ricordarti la password ti consigliamo di segnarla su un foglietto o un diario: così non dovrai utilizzare alcun programma per recuperarla e l’avrai sempre a portata di mano.

Altri consigli da prendere in considerazione

Detto che la password sicura rappresenta il primo step da fare per assicurare una buona protezione per il tuo account, ci sono poi una serie di accorgimenti che vogliamo che tu prenda in considerazione. Il primo di questi riguarda l’installazione di un software o app antivirus. Sul mercato ne esistono tantissimi, in questa pagina te ne consigliamo alcuni.

In secondo luogo, assicurati di avere il sistema operativo del dispositivo con cui giochi a Fortnite (smartphone o pc) sempre aggiornato, in modo tale da evitare problemi di sicurezza. Diffida inoltre da sistemi condivisi per accedere all’account del celebre gioco: Internet Point e Biblioteche non sono il massimo, perchè espongono il tuo profilo a rischi, dal momento che il livello di sicurezza potrebbe essere compromesso. In ogni caso, se proprio non puoi farne a meno, cambia sempre la password seguendo le indicazioni che ti abbiamo dato nel paragrafo precedente.

Sembrerà poi scontato, ma vogliamo anche dirti che è buona norma non condividere i tuoi dati con altre persone. Non correre rischi inutili. Non rivolgerti poi a siti che promettono V-Buck gratis, che nella stragrande maggioranza dei casi sono tentativi di scam o truffe.

Come proteggere l’account di Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come proteggere l’account di Fortnite. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso, vero? Tuttavia, se stai riscontrando problemi o pensi che il tuo account sia già sotto attacco, il nostro consiglio finale è quello di contattare Epic Games. Basta cliccare qui e premere sul pulsante “Contattaci” che trovi in alto a destra. Così facendo avrai il supporto tecnico di Fortnite a tua completa disposizione.

A noi non resta che augurarti buona fortuna per tutto, ti lasciamo di seguito alcuni articoli inerenti al mondo Fortnite che potrebbero interessarti:

Come fare l’autenticazione a due fattori su Fortnite
Come Shoppare su Fortnite
Come non far Laggare Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come cambiare Nome su Fortnite