Come Registrare una Telefonata

Come Registrare una Telefonata

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come registrare una telefonata? Molto bene, hai trovato la guida che fa al caso tuo! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: per effettuare la registrazione di una telefonata basta utilizzare delle app apposite, se il telefono che stai usando non integra funzioni per farlo in autonomia.

E tra l’altro la maggior parte dei dispositivi non ha strumenti di registrazione chiamate presenti di default. Dunque, è necessario scaricare un’app che possa soddisfare questa esigenza. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come registrare una telefonata

Come Registrare una Telefonata-2

Esistono soluzioni di terze parti perfette per riuscire nel tuo intento, dal momento che risultano in grado di registrare l’audio in chiamata (sia di chi chiama che di chi ha ricevuto la chiamata). E lo fanno in maniera molto semplice e intuitiva. Ecco come registrare una telefonata con le seguenti app:

  • Google Telefono
  • Registratore di chiamate
  • TapeACall
  • Registrazione di chiamate

Google Telefono

E’ l’applicazione messa a disposizione da Big G, inclusa di default in tutti gli smartphone che dispongono dei servizi di Google. Google Telefono consente di registrare le chiamate, avviando e interrompendo la registrazione in ogni momento. Cosa importante, che frena molti dall’utilizzarla, è che – una volta avviata la registrazione – parte un messaggio vocale automatico che informa l’interlocutore.

Detto questo, ecco i passaggi se ti stai chiedendo come registrare una telefonata con Google Telefono:

  • Apri l’app Telefono (icona dalla cornetta)
  • Effettua o ricevi una chiamata
  • Per registrare la chiamata, tocca l’icona ” Registra” nella schermata della chiamata in corso.
  • Per interrompere la registrazione, tocca “Interrompi la registrazione”

Semplice, non è vero? Peccato per l’avviso di registrazione, che risulta sicuramente un elemento di cui tenere conto.

Registratore di chiamate

Proseguiamo con un’altra applicazione perfetta per raggiungere il tuo obiettivo. Stiamo parlando di “Registratore di chiamate”, software che già dal nome esplica esattamente qual è la sua funzione.

Questa app integra al suo interno una funzione di registrazione delle chiamate, sia in entrata che in uscita, totalmente automatica.

TapeACall

Altra app che risponde al quesito su come registrare una telefonata è TapeACall. Semplice da utilizzare e dal funzionamento tutto sommato semplice, ha solo un grande limite: è gratuita solo per 7 giorni, poi per poterla utilizzare bisogna sottoscrivere un abbonamento.

Tra l’altro, nel momento in cui scriviamo, essa non è disponibile per utenti Vodafone, mentre per altri gestori – come ad esempio TIM – è richiesta l’attivazione della funzione di conferenza. Questa operazione deve essere eseguita con l’aiuto di un operatore ed una delle migliori App per Registrare Telefonate.

Registrazione di chiamate

Infine, consigliamo anche l’utilizzo dell’app “Registrazione di chiamate”, disponibile solo per chi ha un iPhone. Può essere usata gratuitamente per tre gorni, dopodichè ha un costo per l’abbonamento (disattivabile in ogni momento). Anch’essa ha un funzionamento molto intuitivo.

Come registrare una telefonata gratis

Come Registrare una Telefonata-3

Ora dovresti avere una panoramica completa su come registrare una telefonata gratis. Volendo, esistono poi anche altre app utili in questo senso, come ad esempio RMC: Android Call Recorder. Tuttavia, è bene considerare un aspetto legato a questa app: su alcuni device l’audio dell’interlocutore potrebbe risultare un po’ ovattato, come se si sentisse poco (ma comunque si sente, non è un problema così grave, basta usare delle cuffie). Ma, a parte questo, l’audio si capisce ed è in generale un’ottima app, anche perchè gratuita per sempre.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe essere utile: Come registrare una telefonata Huawei