Come rintracciare Spedizione Fercam Tracking

come rintracciare spedizione fercam

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come rintracciare spedizione Fercam? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti passo dopo passo la procedura per localizzare una spedizione ed il Fercam Tracking, azienda di logistica italiana dedicata principalmente alle spedizioni di portata medio-grande. Ecco tutti i nostri consigli.

Indice dei Contenuti

Come rintracciare spedizione Fercam

Hai commissionato una spedizione utilizzando il servizio Fercam e ora stai cercando di capire come si fa ad effettuare il rintracciamento tramite Internet, senza dover necessariamente contattare una delle filiali del corriere? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! In questo tutorial andiamo a spiegarti come rintracciare spedizione Fercam, così da localizzare gratuitamente il tuo ordine.

come rintracciare spedizione fercam -2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura del nostro approfondimento, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Mettiti comodo/a e dai un’occhiata alle prossime righe. Prima di entrare nel dettaglio, dobbiamo darti alcune info preliminari. Intanto, puoi effettuare questa operazione o utilizzando i servizi online dell’azienda oppure i sistemi di tracking forniti da sviluppatori di terze parti. In ogni caso, è necessario disporre del codice di tracciamento/tracking Fercam number associato all’ordine.

In genere, il codice in questione si trova sul documento di vettura rilasciato dal corriere quando il pacco viene preso in carico, oppure sul documento ricevuto tramite e-mail in fase di prenotazione della spedizione via web. Perciò, se hai inviato il pacco puoi recuperare con facilità il codice, mentre se la spedizione è a te destinata puoi richiedere il tracking number al mittente del collo. Detto questo, se sei pronto/a, possiamo partire: ecco le nostre indicazioni.

Come rintracciare una spedizione FERCAM da PC

Iniziamo con le operazioni da effettuare se vuoi rintracciare una spedizione FERCAM e stai utilizzando un PC. Una volta ottenuto il codice di tracking del collo, è necessario capire nel concreto come effettuare il rintracciamento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’azienda di logistica. Per prima cosa collegati al sito internet dell’azienda, poi fai clic sulla voce Tracking e Tracing collocata in alto a destra, poi attendi che il menu a tendina laterale si apra: qui ti verrà mostrata la sezione relativa alle info sulle spedizioni.

Fatto questo, individua il riquadro con la dicitura La tua spedizione e immetti le lettere iniziali del codice di tracking del collo. Successivamente utilizza l’area di testo centrale per inserire le due cifre centrali del codice e poi nella casella di testo a destra i restanti caratteri. Infine, inserisci il codice di sicurezza che vedi nella casella sottostante. Adesso clicca sul pulsante Cerca per avere tutte le info dettagliate riguardo la spedizione identificata dal numero di tracking inserito.

Se dovessi riscontrare problemi nell’utilizzare il sito di Fercam, per individuare la posizione del tuo ordine puoi utilizzare in alternativa il portale sito internet dell’azienda. Una volta aperta la pagina principale del servizio, immetti il codice di tracking all’interno del campo di testo Input Fercam tracking number e clicca sul pulsante Track! per ottenere info riguardanti lo stato e la posizione della tua spedizione.

Come rintracciare una spedizione FERCAM da smartphone e tablet

Esattamente come per il PC, anche nel caso in cui utilizzi uno smartphone o un tablet hai diversi metodi che possono rispondere alla tua domanda su come rintracciare una spedizione Fercam Tracking. La strada più sicura consiste nell’utilizzare il portale ufficiale del servizio, come abbiamo già avuto modo di dirti nel paragrafo precedente. Per usarlo su smartphone accedi rapidamente al sito web dell’azienda (il link che ti abbiamo riportato prima è lo stesso).

Una volta che il sito di Fercam si sarà caricato, fai tap sul pulsante a forma di lucchetto che trovi in alto e individua il riquadro La tua spedizione dal pannello laterale che ti viene mostrato sul display. Fatto questo, inserisci le prime due lettere del tracking Fercam number nel campo di testo a sinistra, poi le due cifre successive nel campo centrale e, infine, gli ultimi 6 caratteri nel campo di testo più a destra.

Ci siamo, hai quasi finito: non resta che digitare il codice di sicurezza visualizzato all’interno del campo Inserisci il codice e premere sul pulsante Cerca in basso per verificare lo stato della tua spedizione. Ce l’hai fatta! Non è stato difficile, vero?

Come rintracciare Spedizione Fercam tracking

tracking fercam

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come rintracciare spedizione Fercam. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che augurarti buona fortuna per tutto e che tu possa, con il tracking fercam, trovare il tuo pacco. Alla prossima!