Come usare Trivago

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come usare Trivago? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti daremo una serie di indicazioni per utilizzare la piattaforma al meglio.

Nonostante sia un sito molto semplice, ci sono alcuni trucchetti per poter utilizzare Trivago. Nelle prossime righe andremo a fornirti alcune istruzioni per ottenere le migliori proposte al prezzo più interessante. Buona lettura!

Come usare Trivago

Come usare Trivago -2

Di recente ti sei iscritto su Trivago, il popolare motore di ricerca con cui si possono trovare tantissime offerte per viaggiare e prenotare strutture al miglior rapporto qualità prezzo. Tuttavia, vorresti sapere qualche cosa in più riguardo a come usare Trivago.

Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo una serie di indicazioni sul miglior utilizzo che si possa fare della piattaforma di origine tedesca.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Consigli per usare Trivago

Il primo consiglio per capire come usare Trivago al meglio, è di utilizzare tutti i filtri possibili messi a disposizione dal portale. Solo in questo modo potrai personalizzare la ricerca avvicinandola il più possibile a ciò che stai cercando. I filtri sono effettivamente l’aspetto più importante per utilizzare in maniera corretta questo comparatore di offerte.

Una volta effettuato l’accesso a Trivago, la prima schermata che ti compare è quella dove puoi inserire la città dove intendi cercare l’hotel. Quindi inserisci la città in questione, poi premi su “Cerca”. Fatto questo, seleziona quindi la data di Arrivo e di Partenza, oltre alla tipologia di stanza a cui interessato (singola, doppia ecc).

Terminato anche questo passaggio, puoi constatare adesso la presnza di menu in cui poter selezionare le modalità di ordine degli hotel. Puoi scegliere in particolare questi filtri ulteriori:

  • Ordina per Popolarità: in questo modo verranno mostrati per primi gli hotel più richiesti e prenotati all’interno di Trivago.
  • Ordina per valutazione: in questo caso ti verranno mostrati gli hotel in base al voto dati dagli utenti. Si tratta di un filtro di ricerca comunque molto soggettivo, forse meno affidabile rispetto al precedente, dal momento che un hotel molto ben valutato potrebbe però non essere ciò che fa al caso tuo.
  • Ordina per prezzo: anche in questo caso, potrebbe rivelarsi un metodo di ricerca molto utile, ma da comparare necessariamente con gli altri.
  • Ordina per Distanza: altro aspetto sicuramente da tenere in considerazione, ma fino ad un certo punto.

I filtri non sono terminati qui, visto che Trivago ne mette a disposizione anche altri. Ad esempio, può essere molto utile filtrare la ricerca in base alle Stelle: ti consigliamo di togliere solo gli hotel a zero stelle o a cinque stelle (questi utilimi in diversi luoghi non esistono proprio).

Questi filtri si trovano nel lato sinistro del sito, anche quello denominato “Valutazione“, da lasciare completamente attivo. Puoi impostare anche il range del Prezzo. Insomma, c’è tutto il margine per riuscire ad utilizzare Trivago in modo tale che diventi un motore di ricerca estremamente personalizzabile.

Come usare Trivago: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come usare Trivago. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente il pacchetto di tuo interesse ad un prezzo imbattibile!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come Iscriversi a Trivago
Come Funziona Trivago
Come disdire su Trivago