Contest Skypixel 2018. Concorso per Immagini aeree

CONTEST SKYPIXEL 2018

DJI e SkyPixel, la community di fotografia aerea più famosa al mondo, stanno dando il via al loro annuale SkyPixel Aerial Photo & Video Contest. Dal 18 dicembre 2018 al 18 febbraio 2019, il concorso è una vetrina per il mondo catturato dall’alto e accoglie le proposte di fotografi professionisti, videografi, appassionati di avventure e creatori di contenuti in tutto il mondo.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia.
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Entra nella nostra Community).



IL CONCORSO
DATE E REGOLAMENTO

Il concorso 2018 SkyPixel per fotografia aerea e video consiste in due formati di narrazione, uno in fotografia e l’altro in formato video. Non vi sono restrizioni sul tipo o sulla marca di apparecchiature aeree e i partecipanti possono inviare quante più foto o video desiderano.
I concorrenti possono vincere una serie di premi, tra cui una fotocamera Hasselblad X1D-50c, un drone DJI Mavic 2 Pro e il nuovo giunto cardanico stabilizzato a tre assi Osmo Pocket. Inoltre, SkyPixel organizzerà una serie di mostre in diversi DJI Flagship Stores nel 2019 per mostrare i pezzi vincitori. Il lavoro selezionato verrà presentato e presentato ai workshop ospitati da vincitori e fotografi professionisti in collaborazione con SkyPixel.
DJI ha ridefinito il modo in cui dovrebbe apparire un drone e cosa può fare. Le dimensioni compatte, la portabilità e il potente sistema di imaging dei nostri droni hanno anche catturato incredibili contenuti aerei più che mai. Ora chiunque può portare la propria creatività e ispirazione al cieli “, ha dichiarato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI Europe.” Vediamo sempre più fotografi e creatori di contenuti che condividono con SkyPixel le loro prospettive e storie uniche del mondo. Con questo concorso, speriamo di incoraggiare più persone a conoscere tecnologia aerea e insieme abbracciano questo nuovo modo creativo di narrazione “.
Dal 2014, la community online SkyPixel (www.skypixel.com) ha attratto fotografi aerei professionisti e creatori di contenuti da più di 140 paesi. I concorsi di SkyPixel negli ultimi tre anni hanno ricevuto oltre 100.000 contributi, un’enorme raccolta di filmati straordinari incentrati su natura, cultura, architettura e capolavori aerei originali.

Il concorso video si compone di cinque categorie:
Natura
: Cattura filmati di paesaggi naturali, fauna e paesaggi
Città: mostra la bellezza dei paesaggi urbani e l’architettura artificiale
Sport: cattura i momenti in movimento e la forza e l’energia degli umani che praticano sport
Viaggio: condividi una storia sull’umanità, la cultura o la tua avventura indimenticabile (le persone dovrebbero essere incluse in questi video)
Creatività
: con le tue tecniche aeree o funzioni intelligenti sul tuo drone, crea una storia visiva per mostrare le tue capacità creative e gli straordinari effetti visivi. Le presentazioni dei video non dovrebbero essere più lunghi di cinque minuti e devono includere almeno 30 secondi di riprese aeree.

Il concorso fotografico si compone di quattro categorie:
Natura
: Cattura un momento nel tempo e rivela la vera bellezza della natura
Architettura: scopri le strutture sorprendenti da una nuova prospettiva
Divertimento: vivi il mondo da un’angolazione unica e cattura momenti di divertimento
Sport: cattura l’energia e l’eccitazione di un atleta che insegue i propri sogni

Non importa in quali categorie i partecipanti decidano di entrare, devono sempre volare con cautela, osservare il proprio ambiente di volo e attenersi alle normative locali in ogni momento.
Da queste nove categorie, SkyPixel e DJI regaleranno 49 premi, tra cui due Grand Prize e nove premi primo, secondo e terzo in ogni categoria. Ci saranno anche 10 voci nominate che vengono selezionate da una giuria e 10 dal voto popolare, misurato in base al quale le iscrizioni ricevono il maggior numero di Mi piace durante il periodo del concorso. I premi del concorso includono la fotocamera Hasselblad X1D-50c, DJI Mavic 2 Pro, Osmo Pocket e altri prodotti per un valore totale di circa $ 120.000 USD.
Quest’anno, la giuria è composta da registi, fotografi e influenzatori pluripremiati, tra cui Toby Strong, un fotografo documentarista che ha vinto numerosi premi Emmy e BAFTA, e Ben Nott, uno dei più prestigiosi direttori della fotografia in Australia e un membro ACS .

Dettagli di invio
Data di inizio della presentazione: 18 dicembre 2018, 14:00, ora solare della Cina
Data di fine invio: 18 febbraio 2019, 14:00, ora solare della Cina
Annuncio del premio: 20 marzo 2019
I partecipanti interessati possono visitare il sito Web del concorso fotografico e video SkyPixel 2018 per ulteriori informazioni.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni