Cosa significa Google: l’origine del Mito

Cosa significa Google

Cosa significa Google

Non tutti sanno qual è il vero significato e la storia che si cela dietro alla parola più digitata al mondo: Google. Se desideri scoprire cosa significa Google, continua nella lettura di quest’articolo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cosa significa Google: la storia del colosso

Come nasce il motore di ricerca più utilizzato al mondo? Tutto ebbe inizio nel 1998 quando all’Università di Stanford, due venticinquenni, Larry Page e Sergey Brin decidono di fondare insieme l’azienda più famosa su scala globale.

Ma cosa significa Google? Si tratta di un termine matematico, materia molto cara sia a Page che Brin: “googol” in matematica è un numero intero esprimibile con 1 seguito da cento zeri, cioè pari a 10 elevato a 100. Un errore di trascrizione ha trasformato il nome in Google, anche perché le due parole hanno lo stesso suono.

Il termine è diventato ai giorni d’oggi anche un vero e proprio verbo “to google” che vuol dire cercare sulla rete.

Google è una delle aziende più famose grazie alle applicazioni introdotte negli anni: un esempio è il celeberrimo Google Maps che ha sviluppato a sua volta Google Street grazie al quale è possibile vivere virtualmente l’esperienza di astronauta, mostrando l’interno di una stazione spaziale.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.