Home Guide Cosa vuol dire WWW

Cosa vuol dire WWW

 


COSA VUOL DIRE WWW


Cosa vuol dire WWW? Si tratta di una sigla con la quale si ha a che fare quotidianamente, quando si naviga su internet per lavoro, per svago o per qualsiasi altro motivo. Scopri in questo articolo il suo significato e alcune interessanti informazioni a riguardo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




SIGNIFICATO DELLA SIGLA WWW


WWW è una sigla appartenete al settore informatico che sta per World Wide Web (letteralmente rete di grandezza mondiale), spesso abbreviata con 3W o definita in gergo “Web“. Il World Wide Web è uno dei principali servizi offerti da internet, il più utilizzato dai normali utenti durante la navigazione, che permette di usufruire di un vasto assortimento di contenuti. I contenuti, prevalentemente le pagine web, sono collegati fra loro attraverso interconnessioni definite “link“.

World Wide Web

La nascita del World Wide Web risale al 6 gosto 1991 presso il CERN di Ginevra, quando lo scienziato Tim Berners-Lee pubblicò il primo sito internet della storia. Qualche anno dopo l’istituto svizzero iniziò a rendere pubblica la tecnologia adottata per lo sviluppo del sito dando il via all’era Web.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.



 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
13 − 8 =