Cos’è Trivago e cosa fa

cos'è Trivago

La voglia di viaggiare, la voglia di esplorare nuove città e nuovi luoghi non cambierà mai. La cara e vecchia agenzia di viaggi non sempre viene consultata per organizzare un viaggio, perché grazie all’avvento del web, le possibilità di risparmiare tanti soldi è veramente concreta.

Uno dei siti più gettonati di tutti per viaggiare è sicuramente Trivago ma, ancora non sai cos’è Trivago e cosa fa, vero? Non ti preoccupare, perché grazie a questa guida molto dettagliata, scoprirai tutto quello che c’è da sapere e poter così usufruire di tanti vantaggi, per organizzare un viaggio.

L’avvento del web ha di fatto soppiantato il vecchio modo di viaggiare, e grazie a Trivago che dispone di un sito dalla grafica semplice e allo stesso accattivante, potrai navigare senza problemi o particolari aiuti. Quindi, hai già capito che Trivago è necessario per organizzare uno o più viaggi, in modo economico e veloce.

Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci in questa interessante lettura, per scoprire chi è Trivago, e cosa fa realmente per permettere a chiunque di organizzare un viaggio o poter usufruire di altri servizi, buona lettura!

Cos’è Trivago

cos'è trivago-2

Innanzitutto, bisogna spiegare per bene cos’è Trivago e cosa fa, e per farlo si può affermare che Trivago è un metamotore (svolge la sua azione su più motori di ricerca) di ricerca presente sul web, con il compito di confrontare i prezzi di hotel, ostelli, B&B e altri tipi di struttura, per permetterti di avere subito sotto controllo il tuo viaggio, a un prezzo accessibile.

In pratica, Trivago svolge il lavoro della vecchia agenzia di viaggi ma, lo fa meglio e più velocemente, perché in un batter d’occhio, ti proporrà la migliore prenotazione per il viaggio che sceglierai di fare.

Pertanto, Trivago non è altro che un comparatore di prezzi, senza avere l’assillo di dover chiedere informazioni sugli hotel o sui prezzi a una persona fisica in un’agenzia, con l’estrema comodità di gestire tutto da soli, in tranquillità e a casa tua.

Dopo aver scoperto cos’è Trivago, bisognerà che tu capisca per bene cosa fa e aggiungiamo anche, come lo fa. Con Trivago è possibile scoprire in pochissimo tempo, ad esempio, quale sia l’albergo migliore a Roma dal 12 novembre al 15 novembre, oppure segnalarti che in quel periodo è meglio soggiornare in un B&B per risparmiare di più, e avere magari le stesse comodità di un albergo che ha un costo maggiore.

Questo esempio è comparabile con tante altre soluzioni quando tu imposterai il tuo viaggio, che sia d’affari o che sia per divertimento, al resto ci penserà Trivago e tu non avrai alcun pensiero. La home del sito è molto semplice, infatti, ti verrà richiesto subito la città o l’hotel in cui vorrai andare, la data di arrivo e la data di partenza, il numero degli ospiti e infine bisognerà cliccare il pulsante “Cerca”.

Semplice, veloce ed economico rispetto a una normale agenzia di viaggi, Trivago è la scelta ideale per organizzare un viaggio, comparando tutte le strutture e tutte le offerte proposte in quel determinato periodo dell’anno.

Cosa fa Trivago

Finalmente hai scoperto cos’è Trivago e cosa fa, e ora non vedi l’ora di sfruttare questo sito per organizzare subito un viaggio di relax e risparmiare tanti soldi, vero? Siamo contenti per te! Trivago nasce in Germania, e fa parte dell’altro colosso del web Expedia, che si occupa di viaggi ( puoi leggere la nostra guida sui migliori siti come Trivago per farti un idea del mondo web).

Lo scopo di Trivago è quello di garantire al cliente, il miglior viaggio nel miglior hotel, al minor prezzo e per farlo si occuperà di comparare tutti i prezzi su più motori di ricerca, quindi non ti resta altro da fare che provarlo e buona vacanza! Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni:Offerte Trivago.