Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole

Cyberbullismo Progetto D-Link nelle scuole

Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole

D-Link è un azienda leader nel settore delle connessioni e della video sorveglianza, grazie ai sofisticati sistemi di sicurezza che produce. Da qualche tempo è anche un azienda impegnata nel sociale, con un attenzione particolare riservata ai ragazzi ed alla problematica del Cyberbullismo.

Cyberbullismo Progetto D-Link nelle scuole

Proprio sul Cyberbullismo è nato il progetto che D-Link intende portare nelle scuole, che si chiama “Dillo con parole..nostre” nato da Mediatyche  che è un agenzia milanese di comunicazione sostenibile e Laboratorio Adolescenza, che un associazione che ha lo scopo di promuovere e diffondere lo studio e la ricerca sugli adolescenti .

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.





Cyberbullismo: Progetto D-Link nelle scuole “Dillo con parole..nostre”

L’idea di fondo è semplice quanto innovativa e consiste nel formare, attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro, i ragazzi delle scuole superiori, su tutto ciò che concerne i pericoli del Cyberbullismo e fare in modo che possano mettere in guardia i ragazzi delle scuole medie, in questo modo i più piccoli faranno più attenzione al messaggio.

Il progetto è strutturato nel seguente modo:

  • Due gruppi di lavoro dei licei milanesi Berchet e Manzoni diventeranno per l’occasione professionisti della comunicazione, sfidandosi nella realizzazione di una campagna contro il Cyberbullismo che li vede attori protagonisti
  • La campagna vincitrice verrà messa a disposizione dei docenti delle scuole medie per sensibilizzare i ragazzi su un tema così delicato

Mattia Busu, Marketing Manager di D-Link ha affermato: “siamo entusiasti di supportare questo progetto, in quanto particolarmente in linea con l’impegno di D-Link nel promuovere un uso consapevole e attento delle nuove tecnologie

“Dillo con parole ..nostre” diventerà la quarta parte del progetto di D-Link #connettitiresponsabilmente che trovate qui.

Al termine del percorso, una giuria composta dall’equipe di psicologi di Laboratorio Adolescenza, D-Link e Mediatyche, valuterà le proposte e decreterà il gruppo vincitore tra le due scuole.

La campagna vincitrice sarà a disposizione delle scuole medie a partire da Settembre 2019.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.