Digilawyer: perchè non viene utilizzata la tecnologia utile?

internet_web

L’utilizzo della tecnologia utile nel mondo reale potrebbe essere un passo avanti


L’utilizzo della tecnologia utile fa partire diverse riflessioni sul “diritto e il rovescio” di internet, ma bisogna tener conto che l’informatica non solo intrattiene l’uomo, ma lo migliora là dove egli pecca.
Quindi per quale motivo gli amministratori pubblici non utilizzano la tecnologia utile?


La tecnologia utile nel mondo reale


Diversi potrebbero essere gli utilizzi della tecnologia utile nel mondo di tutti i giorni, vediamone alcuni che migliorerebbero la vita dell’uomo: si potrebbero collegare i semafori a dei sensori collegati nell’asfalto per migliorare il flusso del traffico; rilevare i limiti di velocità con dei sensori di rilevamento del traffico rendendo migliori le condizioni di viabilità e di sicurezza; si potrebbero installare telecamere per più utilizzi e non solo per dei singoli rilevamenti; rendere più visibili i passaggi pedonali per dare più sicurezza al pedone che attraversa; dotare di sensori l’illuminazione pubblica per permettere di adeguare la luminosità dell’ambiente circostante riducendo i consumi ed evitando l’effetto abbagliamento nelle gallerie; integrare i pannelli informativi con i GPS per aiutare gli automobilisti a direzionarsi in modo esatto ed infine dei sistemi di pagamento elettronici per evitare o ridurre le code agli sportelli.

internet-of-things-analytics


Conclusione


Non bisogna limitare l’utilizzo della tecnologia utile se questa è, per l’appunto, utile. L’uomo, per quanto possa essere una macchina perfetta, ha dei limiti e questi limiti possono essere superati solo grazie alle nuove tecnologie.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!