DJI Mavic 2: arriva un nuovo aggiornamento

dji mavic 2

Nella giornata di ieri è uscito un nuovo aggiornamento per quanto riguarda DJI Mavic 2, disponibile per Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



DJI Mavic 2: i dettagli dell’update

Come riportato da Quadricottero News, l’aggiornamento firmware apporta una funzionalità già presente sul “vecchio” Mavic pro: si tratta della possibilità di utilizzare in contemporanea due radiocomandi sia per pilotare il drone che per gestire il gimbal camera.

Siglato v01.00.04.00, l’aggiornamento riguarda – come dicevamo sopra – Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro. Per far si che funzioni è necessaria la DJI GO 4 v4.3.16 sia per Android che per iOS. L’update ha inoltre risolto un problema riguardante le informazioni GPS errate date ad alcune foto una volta visualizzate sul pc. Oltre a questo, è riuscito anche a sistemare un comportamento anomalo del gimbal quando veniva completato il volo Rocket.

dji mavic 2 -2

I due radiocomandi (che devono essere quelli del Mavic 2 e non altri) potranno controllare l’orientamento del drone e il movimento del gimbal camera. Il radiocomando primario ha la priorità: se esso sta muovendo il gimbal, il radiocomando secondario non può fare altrettanto.

DJI Mavic 2: cosa cambia nel pilotaggio del drone

Arriviamo al pilotaggio del drone: anche qui è il radiocomando primario quello che comanda, e quello secondario può prendere il controllo solo quando non vengono mossi gli stick dal primario per almeno due secondi. Inoltre, le modalità di volo tramite switch laterale potranno essere selezionate solo dal radiocomando primario, oltre al fatto che quello secondario non ha la possibilità di fermare i motori con la manovra degli stick.

Infine, il radiocomando secondario può cambiare i parametri del flight controller, vision system e trasmissione video. Entrambi i dispositivi mobile collegati ai due strumenti riceveranno il video di ritorno.

[amazon_link asins=’B07GJQ2QZL,B07GJJYRXX’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6c80a4a-3324-40c8-a556-fd3e71fccedb’]