DJI Mavic Mini. La data di uscita sarà il 30 ottobre

dji mavic mini

Andiamo a conoscere il nuovo DJI Mavic Mini, il drone dalle dimensioni contenute adatto a tutti che dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 30 ottobre. La leggerezza è sicuramente la sua caratteristica principale, ma non l’unica: ecco tutti i dettagli.

DJI Mavic Mini, la sorpresa di fine ottobre

dji mavic mini -2

Pesa solo 245 grammi questo nuovo drone del produttore cinese: stando sotto la soglia dei 250 grammi, gli acquirenti del dispositivo in questione potranno evitare di registrare il drone e di effettuare l’esame pilota. DJI Mavic Mini ha specifiche tecniche davvero interessanti, a partire dalla fotocamera, che sarà fruibile anche dai principianti.

Il nuovo modello sarà un drone che peserà 245 grammi con le seguenti dimensioni: 16.9cm x 12.5cm x 5.5cm.
DJI ha pensato quindi alla trasportabilità ed al peso, infatti con il nuovo regolamento europeo i modelli sotto i 250 grammi saranno considerati inoffensivi e si potrà operare senza attestato.
La batteria da 3000 mah consentirà un autonomia per 20 minuti in hovering e sarà dotato di motori Brushless e GPS ( cosa ormai ovvia sui modelli di questo tipo ).

La camera con Sensore CMOS 1/2.3 da 12 MP consentirà di scattare sia in JPEG che in RAW e di filmare in 4K a 30 fps ( ed in Full HD in 120 fps ) fino a 60 Mpb al secondo.
La stabilizzazione a 3 assi verrà supportata da un algoritmo proprietario che consentirà alle riprese di essere stabili e precise.
La distanza massima sarà di 5 KM in FCC e di 3 KM in CE, anche se si prevedono dei limiti legati alle nuove regole.

La velocità massima sarà invece di circa 50 KM/h.
Per quanto riguarda la trasmissione sarà disponibile sia la frequenza sui 2,4 che sui 5,2 ghz e sarà possibile selezionarla ad inizio volo.
Saranno presenti i sensori di posizionamento per i voli interni e in condizioni di assenza GPS.

Il successo di questo nuovo drone dipenderà ovviamente dal prezzo, e sarà interessante scoprire quali caratteristiche e tecnologie introdurrà. Certo è che la concorrenza dell’altrettanto nuovo Skydio 2 è un altro aspetto da considerare.

E’ da sottolineare come la data di uscita, il 30 Ottobre, è stata riportata su diversi siti legati al mondo dei Droni ma non è ancora stata confermata da DJI Stessa.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 400 euro nella versione standard e sui 500 euro nella versione Combo ma attendiamo novità in merito.
Ulteriori informazioni sul DJI Mavic Mini si trovano sul sito Ufficiale Internazionale e presso lo sito Ufficiale Internazionale.