DJI regala il corso sul Regolamento Europeo sui Droni

regolamento europeo sui droni

In queste settimane DJI ha messo a disposizione degli appassionati di droni diversi corsi gratuiti e scontati. Si tratta di corsi online, che in questo momento di quarantena obbligata potrebbero essere anche un ottimo passatempo.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono nel dettaglio, partendo ovviamente da quello dedicato al Regolamento Europeo sui droni.

Regolamento Europeo sui droni: DJI regala il corso

regolamento europeo sui droni -2

Tra questi, spicca sicuramente quello dedicato al Regolamento Europeo sui Droni: l’obiettivo delle lezioni è di fare chiarezza sulle novità introdotte e contemporaneamente spiegare le scadenze e i periodi entro cui questa nuova norma entrerà in vigore.

Sarà un’occasione importante per approfondire le norme del Regolamento, che si è prefisso come scopo quello di uniformare l’utilizzo dei droni a livello europeo. Pubblicato dall’EASA (European Aviation Safety Agency), rappresenta un primo grande passo verso una norma comune e valida per tutti gli Stati membri.

Come dicevamo in apertura dell’articolo, DJI non si è limitata a questo. Intanto, propone anche un altro corso gratuito, ovvero quello che va ad approfondire la normativa Enac Sapr. E poi ne ha inseriti alcuni ad un prezzo davvero interessante, come ad esempio il corso sul DJI Mavic Mini, quello su Osmo Action e Tello solo per citarne alcuni.

Ecco come utiizzare i corsi di DJI

Per “lanciarti” in uno degli interessanti corsi di DJI non devi fare altro che aprire questo link e scegliere il corso che ti interessa. Per ciascuno di essi hai anche a disposizione un’anteprima gratuita. Basta creare un account su DJI e potrai esplorare tutte le anteprime che desideri.