“Donne e Futuro” : parla la coacher Christensen del suo progetto

women+in+computing_2d7aafd9-fa8d-4920-90bf-9dd8be2d7e8e-prv

Donne e Futuro


“Ogni persona ha i propri obiettivi ma la cosa importante è avere una presenza maggiore perchè le donne sono bravissime a risolvere problemi, ci sono grandissimi talenti ma spesso non hanno le occasioni e le opportunità. Si sentono scoraggiate. Quindi dobbiamo dare loro la possibilità di andare avanti e raggiungere i loro obiettivi” afferma Lyn Christensen, coacher, trainer aziendale.


Savona, Fortezza del Priamar: Progetto Donne e Futuro


Lyn Christensen è coacher, trainer aziendale nell’ambito dello sviluppo tecnologico e madrina dell’eveto Progetto Donne e Futuro.
La donna ha presentato alcuni dati sulla presenza delle donne nelle ricerche tecnologiche e altri dati sulla loro esclusione professionale nelle stesse ricerche. Questa esclusione si traduce in perdite nell’economia globale: ai dati della coacher vanno aggiunti quelli forniti dall’Oecd, organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che prevede un impatto in termini di reddito di circa 12mila miliardi di dollari sull’economia globale (16% del pil mondiale).

Donne-e-tecnologia

La cosa importante del coaching è la formazione per velocizzare il percorso, perchè le donne ci arriverebbero lo stesso da sole ma diventerebbe più difficile e ci vorrebbe più tempo. Le donne sono meglio degli uomini però ci mettono di più a dimostrare le loro capacità”.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!