Dove è nato Trivago

Dove è nato Trivago

Sei alla ricerca di maggiori info su dove è nato Trivago e in generale su questa piattaforma? Molto bene, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questa guida ti parleremo del portale in questione.

Trivago è un motore di ricerca che compara le migliori offerte relative ad hotel e altre strutture presenti in altri siti, come ad esempio Booking ed Expedia. Nelle prossime righe ti daremo una panoramica di tutto.

Dove è nato Trivago

Dove è nato Trivago -2

Di recente hai iniziato ad utilizzare Trivago, noto portale online che funge da comparatore che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture. Nel corso degli anni ha avuto uno sviluppo impressionante, tanto che il 15 dicembre 2016 la società si è quotata al Nasdaq di Wall Street, collocando 26 milioni di azioni sull’indice dei titoli tecnologici della borsa di NY.

Se però stai leggendo questo approfondimento, è perchè ti stai chiedendo dove è nato Trivago e se si tratta di una piattaforma italiana. Beh, ti diciamo subito di no: Trivago non è un progetto made in Italy.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che volevi sapere. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Nascita e storia di Trivago

Trivago è nato in Germania nel 2005 da un’intuizione dei suoi padri fondatori, ovvero Rolf Schrömgens, Peter Vinnemeier e Malte Siewert. L’idea venne in realtà concepita un anno prima, ma andò online effettivamente un anno dopo nella sua prima versione tedesca. Negli anni successivi seguirono le altre piattaforme in lingue diverse.

Il principio di Trivago è molto semplice: confronta le tariffe alberghiere di hotel analizzando le fonti web, in particolare le cosiddette OTA (Online Travel Agencies). Non solo: il sistema di Trivago fornisce anche info in tempo reale su disponibilità delle camere, consentendo la prenotazione su siti esterni collegati.

Il portale è disponibile anche in versione tablet e mobile, raccogliendo inoltre le opinioni dei clienti su alberghi e attrazioni turistiche. Il vero punto di forte di Trivago però è sempre stato il suo approccio spigliato e l’attenzione all’albergatore, oltre che al cliente (cosa che negli altri OTA non avviene, per quanto concerne l’albergatore).

Oltre a Trivago, sono presenti anche servizi aggiuntivi come Trivago Hotel Manager: si tratta di un gestionale attraverso cui gli albergatori gestiscono le prenotazioni e il proprio posizionamento all’interno del portale.

Ogni anno infine, Trivago assegna i Trivago Awards alle strutture ricettive con le migliori recensioni. Il premio viene assegnato in 6 categorie diverse ad altrettanti hotel che raggiungono la più alta media di recensioni tra i diversi portali su cui Trivago effettua la ricerca.

Dove è nato Trivago: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su dove è nato Trivago. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente il pacchetto di tuo interesse ad un prezzo imbattibile!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come Iscriversi a Trivago
Come Funziona Trivago
Come disdire su Trivago