Download MP3 da YouTube | Programmi e Consigli

Sei alla ricerca di una pratica guida che ti spieghi come effettuare download MP3 da YouTube? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andremo ad indicarti i migliori programmi per convertire i file video presi dal social di Google in MP3 da ascoltare direttamente sul tuo lettore o smartphone. Non si tratta di nulla di lungo o complesso: in pochi e sempli passaggi riuscirai nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!



Download MP3 da YouTube

In questo articolo andremo ad indicarti in particolare quali sono i software utilizzabili direttamente online e il loro funzionamento. Non avrai bisogno di scaricare alcun programma sul tuo computer: si tratta infatti di servizi usufruibili da browser, senza dover effettuare alcun download. Esistono infatti diversi convertitori online da YouTube a MP3 che fanno al caso tuo: in pochi minuti avrai una playlist sul tuo computer semplicemente incredibile e personalizzata.

download MP3 da YouTube -2

Con le dovute differenze di interfaccia, le piattaforme in questione funzionano tutte in maniera molto simile. Quelle che ti forniremo sono affidabili, efficienti e ovviamente sicure: basteranno pochi click per utilizzarle e scaricare download MP3 da YouTube. Non dilunghiamoci oltre: nelle prossime righe analizzeremo ciascuno di questi servizi. Buona lettura!

Come utilizzare i convertitori online per download MP3 da YouTube

Premessa: ti consigliamo di effettuare questa procedura utilizzando il tuo PC, così potrai avere più margini di manovra rispetto a smartphone o tablet, oltre ad un display più grande. Per prima cosa apri il browser che utilizzi solitamente, come ad esempio Chrome, dopodichè scrivi sulla barra di ricerca il nome del programma che intendi utilizzare per convertire i file video di YouTube in MP3.

Sul web ne esistono davvero tantissimi, ma solo alcuni possono essere definiti affidabili ed efficienti. Di seguito ecco i due programmi che attualmente riteniamo perfetti per raggiungere il tuo obiettivo senza riempire il tuo computer di virus.

OnlineVideoConverter

Il primo programma che ti consigliamo di utilizzare è OnlineVideoConverter. Per utilizzarlo vai su questa pagina: ti ritroverai nella home page del sito ufficiale del software, dove potrai iniziare a convertire i file video di YouTube in MP3. Come fare? Vai su YouTube, copia l’url del video che vuoi convertire e incollalo sulla barra dove leggi “Incolla il link qua”. Lascia come formato predefinito MP3 e fai clic su “Start”.

Attendi qualche secondo: dopo pochi istanti il tuo file sarà pronto per essere scaricato. Clicca su “Download” e successivamente su “Salva file” dalla finestra che si apre. Perfetto, ce l’hai fatta: il file MP3 è ora sul tuo computer, lo trovi nella cartella dei Download. Adesso puoi già ascoltarlo o trasferirlo su un lettore o sul tuo smartphone.

T-One

Altro software molto interessante è T-One. Come puoi notare recandoti sulla pagina ufficiale del programma, la sua interfaccia è molto intuitiva e facile da navigare. In fin dei conti non devi fare altro che andare su YouTube, copiare l’url del video che ti interessa convertire e incollarlo nella barra dove leggi “Scrivi qui titolo, artista o incolla link YouTube“. Fatto questo, non ti resta che fare clic su “Scarica MP3” e attendere che si apra la finestra dove potrai cliccare su “Salva File“. In pochi secondi il video convertito in MP3 sarà salvato sul tuo PC.

download MP3 da YouTube -3

In alternativa, puoi anche cercare un artista o una canzone in particolare direttamente sul sito di T-One. Il catalogo è fornitissimo e in costante aggiornamento. Non dovrai perciò nemmeno fare la fatica di copincollare l’url da YouTube. Ancora meglio, no?

Download MP3 da YouTube: i programmi

La tendenza purtroppo è che piano piano questi servizi online possano chiudere tutti. Purtroppo infatti sono software molto “scomodi”: non tutti gli utenti che ne fanno uso scaricano canzoni non potrette da copyright e quindi la loro circolazione diventa incontrollata. Per questa ragione i due che ti abbiamo indicato attualmente sono tra i pochi realmente funzionanti e sicuri.

Detto questo, in alternativa potresti optare per altri programmi no online, ovvero software da scaricare sul tuo computer e utilizzare quando vuoi. Ci riferiamo a servizi come 4K YouTube, MediaHuman YouTube to MP3 Converter, YouTube Downloader e Lacey. Così facendo non avrai più problemi di alcun tipo.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare download MP3 da YouTube. A noi non resta che augurarti buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Scaricare Musica Gratis Mp3 Download
Convertitore da YouTube a MP3: la lista completa
Convertitore online mp3: i migliori da utilizzare
Convertitore mp3 veloce: quale scegliere
Trasformare video YouTube in mp3 in modo semplice
Scaricare musica Gratis mp3: i siti migliori