Droni Amazon pronti per le consegne: manca poco al lancio

Ci siamo, fra poco tempo i droni Amazon saranno realtà: il colosso e-commerce numero uno al mondo sta approntando tutto per poter passare all’azione e garantire ai suoi clienti questo nuovo incredibile servizio. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Droni Amazon: ci siamo quasi

droni amazon -2

Per il momento questo nuovo tipo di spedizione non ha ancora una data precisa di lancio: secondo alcune indiscrezioni però non dovrebbero passare che alcuni mesi prima che diventi operativa. I droni di Amazon infatti sono già pronti, ma si stanno testando tutte le loro funzionalità.

Saranno rivolti solo agli utenti Prime: una mossa che testimonia comunque i costi non proprio bassi da sostenere da parte del colosso per l’attivazione e il mantenimento futuro di questo servizio.

I dispositivi saranno ibridi, potranno decollare verticalmente e viaggeranno a velocità sostenuta. Il materiale con cui sono costruiti è di alta qualità, così da evitare che vadano a scontrarsi con altri oggetti. Saranno anche provvisti di telecamere a infrarossi, sensori di profondità e di un sonar per la rilevazione di oggetti non visibili.

I droni di Amazon potranno consegnare a 25 km di distanza

Stando a quanto dichiarato da Amazon, i pacchi (peso massimo 2.5 kg) potranno essere consegnati a 25 km di distanza in meno di mezz’ora. Saranno due i requisiti richiesti per poter usufruire di questo servizio di consegna drone: il cliente dovrà essere iscritto a Prime e possedere un giardino abbastanza ampio per poter far atterrare il drone in sicurezza.