DJI lancia la modalità privacy per gli operatori di droni

droni dji modalità privacy dji pilot MATRICE 200

MODALITÀ PRIVACY NELL’APP DJI PILOT


DJI lancia la modalità privacy per gli operatori di droni per volare senza trasferimento di dati via internet.
La nuova modalità che assicura una protezione dei dati era arrivata dopo la scelta di eliminare dai proprio partner JPush, applicazione che “rubava dati sensibili” ai piloti (leggi il nostro articolo).
La modalità dati locale sarà disponibile con il prossimo aggiornamento dell’app DJI Pilot su CrystalSky e per alcuni tablet Android.


lA PRIVACY PRIMA DI TUTTO


Quando un operatore attiverà la modalità dati locale, l’app smetterà di inviare o ricevere dati via internet. Questo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per gli operatori dei voli che coinvolgono progetti governativi, infrastrutture critiche o altre missioni particolari.

Stiamo sviluppando la modalità dati locale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti aziendali, incluse le organizzazioni pubbliche e private che utilizzano la tecnologia DJI per effettuare operazioni sensibili in tutto il mondo” ha affermato Brendan Schulman, Vice Presidente Politiche e Affari legali di DJI.
DJI è impegnata a proteggere la privacy delle foto, dei video e dei registri di volo dei propri clienti.
La modalità dati locale fornirà ulteriori assicurazioni ai clienti che necessitano di una sicurezza rafforzata nell’ambito della protezione dei dati.

Poiché la modalità dati locale blocca tutti i dati internet, l’app DJI Pilot non sarà in grado dirilevare la posizione dell’utente, mostrare la mappa ed eseguire il geofencing di informazioni come le zone d’interdizione al volo e le restrizioni di volo temporanee.
Inoltre, non notificherà agli operatori dei droni la presenza di aggiornamenti del firmware. I dati telemetrici sui registri di volo come altitudine, distanza o velocità rimarranno memorizzati sul velivolo anche se l’utente disattiva la modalità dati locale.

droni dji modalità privacy dji pilot

Che la modalità dati locale sia attivata o meno, le foto e i video acquisiti dall’utente saranno sempre memorizzati sulla SD card del drone e condivisi solo se l’utente sceglierà di caricarli online sulla community di SkyPixel, i social media o altri siti web.Quando si utilizza la modalità dati locale, agli operatori dei droni viene ricordato che sono i soli responsabili della sicurezza delle operazioni di volo e che le funzionalità che possono potenziare e supportare la sicurezza delle operazioni, ma che si basano sulla connessione a internet, non sono più disponibili.


ATTIVAZIONE


Gli operatori di droni possono abilitare la modalità dati locale aprendo l’app DJI Pilot, facendo clic su Activate LDM Mode (Attiva modo LDM) e inserendo una password necessaria per disattivare la modalità dati locale quando decidono di tornare online.
Per attivare i nuovi droni, si dovrà accedere prima all’account DJI dell’utente con un’e-mail e una password.
Per essere sicuri che il drone sia dotato del firmware più recente, gli utenti possono scaricarlo e aggiornarlo quando dispongono di un collegamento a Internet, prima di riattivare la modalità dati locale.

Per scaricare l’app DJI Pilot, visitare il sito: http://www.dji.com/matrice-200-series/info






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!