Prevenire le disgrazie: in USA si pensa ai Droni

droni prevenzione disastri natuali usa

SALVATAGGIO E PREVENZIONE GRAZIE AI DRONI


Dopo i disastri delle ultime settimane l’America si interroga nuovamente su come prevenire le disgrazie naturali e come coordinate al meglio le operazioni di soccorso.
Insieme agli strumenti IOT si pensa naturalmente anche ai droni.

Secondo il Dott. Robin Murphy, un professore di informatica e ingegneria presso la Texas A&M University ed esperto di droni, essi possono svolgere una parte importante nella valutazione dei danni e nelle operazioni di salvataggio.
I droni possono essere usati per controllare l’infrastruttura critica per stabilire lo stato attuale e la vulnerabilità o per stabilire se si è verificato un danno. Ad esempio, i droni possono rilevare la caduta della pioggia in modo che gli esperti di drenaggio dell’area possano aggiornare i loro modelli … I voli possono anche essere utilizzati per verificare la condizione degli elementi dell’infrastruttura (impianti di trattamento delle acque reflue, condotte, stazioni antincendio ecc. ) nella zona che deve essere ispezionata. Sono molto più veloci di una persona e possono fornire ulteriori punti di vista“.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!