A Dubai il Poliziotto è un Robot


A DUBAI I PRIMI DRONI POLIZIOTTI


Novità sulle strade di Dubai.
Entro il 2030, infatti, il 25% delle forze di polizia di Dubai saranno dei robot.
Auto in miniatura, Robot e Droni saranno i nuovi occhi della giustizia e cercheranno di individuare i criminali proprio come in un film di fantascienza.

Le OtSaw O-R3, questo è il loro nome, sono abbastanza lente e perciò saranno utilizzate, per ora, solo come strumento di controllo e sorveglianza.
Le piccole automobili saranno seguite da un Drone che grazie ad algoritmi e funzioni avanzate permetteranno al modello di operare in sicurezza ed in piena autonomia (entrambi si ricaricano da soli).
Eventuali “infrazioni” e “pericoli” verranno prontamente inviati al comando centrale della polizia che avviserà la volante più vicina.


E’ SOLO L’INIZIO


Secondo il capo della polizia di Dubai, Abdullah Khalifa Al Marri, l’obbiettivo è di avere strade più sicure e tranquille anche senza un gran numero di agenti.
Il futuro si scriverò probabilmente sempre a Dubai, dove è stato progettato un modello alto circa 3 metri e in grado di raggiungere una velocità di 80 chilometri all’ora, con la possibilità di ospitare un umano nella sua cabina.

https://www.youtube.com/watch?v=km9uKPHXtS8






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!