Echo Amazon: l’altoparlante smart arriva anche in Italia

echo amazon

Echo Amazon arriva anche in Italia

E’ ufficiale: Amazon ha lanciato i suoi altoparlanti Echo anche nel mercato italiano. Rafat Kuklinski, a capo in Polonia dei laboratori di ricerca Amazon che si occupano dei progetti di riconoscimento vocale da parte delle macchine, ha dichiarato: “Volevamo ricreare il computer di Star Trek, una macchina così sofisticata da capire quando le si parla. Provate ad immaginare quanto è facile per noi, secondo il contesto della frase, capire se ci si riferisce alla Cambridge inglese o a quella americana. Molte cose che diamo per scontate, per una macchina sono invece complesse”.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.





Echo Amazon: prezzi e altre info

Certo, le parole di Kuklinski sembrano già sentite e risentite, ma al di là dell’aspetto legato alla comunicazione (su cui Amazon dovrebbe rivedere le proprie strategie), dobbiamo dire che l’ecommerce ha messo a disposizione del mercato nostrano i suoi altoparlanti smart a prezzi davvero interessanti. E sono tutti già ordinabili e in consegna dal 30 ottobre.

Ma quali sono le funzioni dell’Echo? Al di là dell’altissima qualità audio e streaming, questi apparecchi sono connessi al web e quindi possono indicarci le previsioni del tempo, farci ascoltare la radio o darci le ultime news dal mondo. Tutto ciò è reso possibile grazie ad Alexa, l’app tramite cui far funzionare l’Echo. Senza contare che questi altoparlanti possono darci un aiuto concreto nell’organizzarci la giornata, dal metterci la sveglia al gestirci lampadine, tv e termostati per esempio.

C’è ancora molto da migliorare, perchè le sfumature di alcune richieste non possono essere ancora comprese da una macchina. Ma con questi altoparlanti si sono fatti passi da gigante. Ecco il link per acquistarli su Amazon:

[amazon_link asins=’B07JVYTXZK,B07JBMJHN9,B07JBHSP8P’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb4ba569-d820-11e8-8967-99092e47a511′]

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.