Citroën DS3 Crossback: un suv coraggioso e non (troppo) costoso

citroen ds3 crossback

Il nuovo suv compatto Citroën DS3 Crossback è un mix perfetto di design glamour, funzionalità e teconologia. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa novità da parte della casa francese

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Citroën DS3 Crossback: caratteristiche

Una silhouette sicuramente non indifferente, al tempo stesso però di un’eleganza e raffinatezza tutte sue. E’ un suv moderno, raffinato soprattutto nella sua versione speciale La Premiere, che sa essere chic e ricca di contenuti al tempo stesso (e con ben cinque diverse motorizzazioni).

citroen ds3 crossback

Per quanto riguarda la carrozzeria, è disponibile nelle tonalità nero perla, bianco perla, grigio artense e platinum. Davvero notevoli anche i cerchi in lega da 18 pollici Monza, con design cesellato. Le sellerie sono interamente rivestite in nappa color rosso rubino. Il volante è in pelle.

Come dicevamo, niente male anche il comparto tecnologico, visto che DS3 Crossback può vantare il Drive Assist e la frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h. Due dei tre motori termici a benzina vantano un PureTech 130 CV e PureTech 155 CV, con cambio automatico a 8 rapporti. A questi si aggiunge il PureTech benzina da 100 CV. I due motori turbodiesel hanno 100 e 130 CV.

Citroën DS3 Crossback: prezzo

Citroën ha dichiarato che alla fine del 2019 sarà disponibile anche una versione elettrica: l’autonomia di marca dovrebbe essere fino a 400 km, con la possibilità di ricaricare le batterie all’80% in mezzora.

I prezzi partiranno per l’Italia da 38.500 euro.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!