Internet Explorer: non bisogna più usarlo, lo dice Microsoft

internet explorer

Microsoft ha pubblicato una nota ufficiale dove dichiara che è meglio non utilizzare più Internet Explorer. Chi ha ancora il browser e lo usa dovrà dunque optare per altre alternative. Andiamo a scoprire i dettagli di questa novità storica.

In una nota ufficiale, l’azienda esorta chi ancora usa il browser a optare per le alternative, poiché Explorer non è aggiornato e non viene più considerato dagli sviluppatori

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Internet Explorer: Microsoft chiude i battenti

E’ stata per anni la porta con cui accedere al magico mondo di Internet, ma da ora in poi Internet Explorer non sarà più utilizzato. Non che fosse un browser attivo (per molti era ormai un rudere), ma adesso anche il suo creatore Microsoft ha sentenziato: smettete di usarlo, perchè ormai non è più un browser.

internet explorer

Il motivo per cui ancora viene incluso in Windows è da ricercare nella retrocompatibilità di Explorer con il sistema operativo. Tuttavia si può affermare con certezza che questo browser ha smesso di assolvere alle proprie funzioni, dal momento che altri lo hanno sostituito.

Utilizzarlo per navigare in Internet non è più consigliabile: Internet Explorer non è più pensato per navigare quotidianamente, dal momento che non è più compatibile con le ultime tecnologie e soprattutto non ha i necessari aggiornamenti di sicurezza.

Internet Explorer è stato sostituito da Chrome

Morto un monopolio se ne fa un altro: Chrome è diventato quello che Explorer era negli anni ’90 e primi 2000, ovvero il leader per quanto riguarda il mercato mondiale dei browser.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione PC.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!