Ford Focus ST raggiunge i 280 CV: mai così potente

ford focus st

Intorno a luglio e agosto dovrebbe uscire la nuova Ford Focus ST, ovvero l’auto più potente realizzata dalla casa statunitense. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Ford Focus ST: caratteristiche

I numeri di questa nuova Ford Focus ST sono semplicemente impressionanti: 280 CV di potenza massima e 420 Nm di coppia, con tanto di 2.3 EcoBoost quattro cilindri.

E non è finita qui: per la prima volta su una Focus ST è montato il selettore delle modalità di guida, così da permettere il trasferimento immediato dell’erogazione in modalità Sport o Pista.

ford focus st 2019

Il cambio manuale a sei rapporti rappresenta l’abbinamento standard, mentre quello optional è l’automatico a sette marce. Per arrivare a 100 km/h bastano meno di sei secondi. Ford Focus è eventualmente disponibile anche con motore EcoBlue, ovvero il turbodiesel più potente di sempre per una Focus, capace di 190 CV e 400 Nm.

Ford Focus ST: uscita in estate

Le ottime skills prestazionali di questa nuova Ford Focus ST non si concludono qui, visto che possiede anche un differenziale elttronico a slittamento limitato. Lo sterzo è poi più veloce del 15% in più rispetto alle altre Focus (merito anche dell’assistenza elettrica).

Infine, ecco la C2, ovvero la piattaforma su cui è basata l’auto, pensata proprio per essere declinata nelle versioni più importanti di Ford, come ad esempio la prossima RS.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!