Ford Kuga: caratteristiche, prezzo e disponibilità

ford kuga

Motorizzazioni classiche benzina e diesel per la nuova Ford Kuga, ma non solo: ci saranno anche tre versioni ibride con cui la vettura entra a far parte della gamma di auto elettrificate della casa americana. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Ford Kuga: caratteristiche

La presentazione della terza generazione del suv compatto Ford Kuga è avvenuta ad Amsterdam poche ore fa. Abbiamo una linea differente e inedita, con elementi tecnologici più avanzati e un abitacolo molto spazioso. La nuova vettura in generale gode di misure più ariose: conducente e passeggeri avranno più spazio a bordo.

ford kuga 1

Un’auto più slanciata sicuramente, con all’interno un divano posteriore scorrevole che permette di aumentare la capienza del bagagliaio di quasi 70 litri. Per quanto concerne la motorizzazione, abbiamo i soliti 1.5 EcoBoost turbo a benzina con potenze da 120 e 150 Cv e i diesel EcoBlue 1.5 da 120 cavalli, 2.0 da 150 e 179 Cv.

Ma la verà novità sono le tre nuove varianti ibride: un primo ibrido leggero abbinato al 2.0 EcoBlue diesel da 150 Cv, poi una versione di mezzo, plug-in-hybrid e dulcis in fundo la full-hybrid con motore a benzina ed elettrico, un generatore e un pacco batterie agli ioni di litio. Il cambio è automatico e trazione anteriore o integrale.

Ford Kuga: disponibilità e prezzo

Non bisogna poi dimenticare i sistemi di sicurezza: le tecnologie avanzate di Ford Kuga portano in dote il sistema di mantenimento della corsia per il condicente, frenata automatica d’emergenza e cruise control. Da notare anche FordPass Connect, con cui è possibile fare hot-spot wi-fi e connettere fino a dieci dispositivi.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il suv sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del 2020. Il prezzo partirà da 27mila euro di listino.