Galaxy Tab S4 e S6 hanno ricevuto le nuove patch di sicurezza

galaxy tab s4

Nelle ultime ore Samsung ha rilasciato un importante update per due dei suoi tablet più recenti, ovvero Galaxy Tab S4 e S6. Si tratta di un aggiornamento di sicurezza: andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Galaxy Tab S4 e S6: ecco l’aggiornamento

galaxy tab s4 -2

La build in questione con l’aggiornamento firmware è identificata dal codice T835UBS3BSI4 e al momento è in fase di distribuzione sia per la versione Wi-Fi che per quella LTE del tablet di Samsung. Essa contiene le patch di sicurezza Android relative ad ottobre 2019, che includono diversi fix a vulnerabilità classificate come “high severity”.

Grazie ad esse, tutti i bug scovati sui vari dispositivi Android dovrebbero essere risolti: si tratta du vulnerabilità che coinvolgerebbero milioni di utenti. L’update in questione è in fase di distribuzione automatica via OTA agli utenti situati nel Sud America, ma nelle prossime ore/giorni il rollout arriverà anche in Europa e nel nostro Paese.

Inizialmente l’aggiornamento interessava solo Galaxy Tab S4, ma in queste ore anche l’S6 ha iniziato a riceverlo. Nel caso del Galaxy Tab S6, l’update è identificato dal codice T86*XXU1ASJ1, con un peso di circa 400 MB. Le patch di sicurezza in questo caso sono aggiornate a settembre 2019.

Quando arriverà l’aggiornamento anche in Italia

Il rollout in questione è in fase di distribuzione per gli utenti tedeschi, statunitensi, canadesi e coreani. E per quanto riguardo l’Italia? Staremo a vedere, ma quasi sicuramente le prime segnalazioni riguardanti le patch di sicurezza arriveranno già questa settimana.